calcio mercato

Torino, Rosso verrà blindato e poi prestato: rotta verso Livorno

Calciomercato / Pronto il primo triennale da professionista per l'esterno della Primavera Campione d'Italia, che poi si trasferirà in prestito: labronici vicini...

Gianluca Sartori

"È pronto il primo contratto da professionista, con scadenza 2018, per Simone Rosso, uno dei leader della formazione Primavera Campione d'Italia. L'esterno classe 1995, rimasto al Torino come fuoriquota per completare la crescita fisica e tecnica, ora è pronto per la prima esperienza da professionista, forte anche dell'esordio in Serie A nel Torino di Ventura. 

"Il ragazzo di Villafranca Piemonte, cresciuto nel Torino sin dall'età di sette anni, firmerà a breve il primo contratto da professionista diventando così un giocatore di proprietà del club di via Arcivescovado. Disputerà poi il primo campionato lontano da Torino, probabilmente in Serie B. È il Livorno la società più vicina ad assicurarsi le prestazioni dell'attaccante. Resta da stabilire, tra il Torino e il DS labronico Signorelli, la formula del prestito; dopodiché, a meno di ribaltoni improbabili, Rosso sarà un giocatore della rosa a disposizione di Christian Panucci.