Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, senti Viviano: “Per i granata farei anche panchina”

Calciomercato / Il portiere ex Spal apre a un possibile trasferimento in granata: "Il Toro è una piazza storica"

Marco De Rito

""Torino è una piazza storica", Emiliano Viviano ai microfoni di Tutto Mercato Web commenta un possibile approdo all'ombra della Mole. Nelle colonne di Toro News si era discusso di una candidatura dell'estremo difensore come vice di Salvatore Sirigu (leggi qui), che appare intoccabile nelle gerarchie di Walter Mazzarri: "So che i granata stanno cercando un portiere da affiancare a Sirigu. Io ho sempre giocato, ma prenderei in considerazione la possibilità di fare il secondo a Salvatore, che è un amico e un portiere forte". 

"I PROFILI SEGUITI - Le dichiarazioni di Viviano sono un'importante apertura nei confronti dei granata, che stanno sondando diversi profili per il ruolo di secondo portiere ma fanno difficoltà a trovare il profilo adatto. Prima Karnezis ha dichiarato di voler restare al Napoli (leggi qui), poi Paleari sembra esser sfumato (leggi qui) perché vuole avere più spazio come titolare in seguito all'ottima stagione con il Cittadella. Nelle ultime ore è spuntato anche il profilo di Montipò (leggi qui) e sulla sfondo c'è anche Sorrentino che adesso è svincolato ed è storicamente molto legato alla piazza granata, anche lui ha aperto al Toro con un'intervista (leggi qui).

"EQUILIBRI SPOGLIATOIO - Da Bormio il presidente Urbano Cairo aveva ammesso che i granata stanno cercando un vice-Sirigu e ha tracciato anche un profilo sul quale potrebbero puntare, rimarcando l'importanza del carattere. Il vice Sirigu non deve avere un'eccessiva voglia di giocare titolare per non mettere in difficoltà i granata nel corso della stagione, perché le gerarchie di Mazzarri sono ben definite e, con un gruppo unito e coeso, è importante non alterare gli equilibri dello spogliatoio.

"FINE PRESTITO - Nell'intervista Viviano sembra disposto ad adattarsi. Dopo il termine del prestito con la Spa - nel corso dell'intervista afferma: "Mi sarei aspettato una chiamata dalla Spal, invece ancora niente" - è ritornato allo Sporting Lisbona, dove per lui le possibilità di giocare sono ridotte al lumicino. La sua volontà è ritornare in Italia e, dalle dichiarazioni rilasciate, la possibilità di trasferirsi al Toro lo alletta.