"L'Atletico Madrid non molla la presa su Alessio Cerci. È questa la notizia delle ultime ore per quanto riguarda la telenovela per la stella del Torino: la società rojiblanca torna alla carica, e sta preparando un'offerta per aggiudicarsi l'esterno di 16 milioni di euro. Ben 4 in più della precedente offerta, e il fine è precisamente quello di pareggiare la proposta del Milan dei giorni scorsi.
calcio mercato
Torino, su Cerci c’è ancora forte l’Atletico Madrid
Calciomercato / I madrileni pareggiano l'offerta del Milan per arrivare alla stella granata
"IL TORO? NON ARRETRA - Atletico Madrid e Milan, insomma, sono le società che al momento stanno aumentando il pressing sulla dirigenza di via Arcivescovado per accaparrarsi il talento di Valmontone. Il presidente Cairo per ora non molla: per portare via da Torino Cerci ci vogliono 20 milioni, perché il Toro non ha alcuna necessità di cedere il giocatore, e anzi vorrebbe trovare un accordo per prolungargli il contratto. La richiesta dell'entourage di Cerci resta però quella di circa 1.7 milioni all'anno più bonus: una cifra per il momento non alla portata del Toro, che invece sia Atletico Madrid che Milan non avrebbero difficoltà persino a superare.
"LE PREFERENZE DI CERCI - Il numero 11 granata, che come si sa non si è ancora esposto pubblicamente, ma nemmeno ha mai detto di voler restare al Toro, sembra preferire una destinazione italiana: giocando in Serie A, ritiene di avere più visibilità e maggiori possibilità di restare nel giro della Nazionale, in ottica Euro 2016. Perciò, da questo punto di vista, il Milan sembra essere favorito, nonostante per la prossima stagione sia fuori dalle coppe europee.
"L'Atletico Madrid, comunque, torna alla carica prepotentemente con il Torino, che ripetiamo, non ha fretta di cedere il giocatore; ma a questo punto, resta da capire se sia il giocatore ad avere fretta di andare via. Il calciomercato è lungo, in ogni caso, e c'è ancora parecchio tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA