Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Coppa Italia, a Mediaset i diritti tv della competizione

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 18: The Coppa Italia is seen before the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus at Mapei Stadium on May 18, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

l'assemblea della Lega Serie A in corso ha assegnato i diritti tv per il prossimo triennio della Coppa Italia e della Supercoppa alla tv a Mediaset, che ha offerto 48,2 milioni di euro in media a stagione superando la concorrenza della Rai

Redazione Toro News

Mediaset si è aggiudicata i diritti televisivi della Coppa Italia e della Supercoppa italiana per le prossime tre stagioni. Secondo quanto riportato dal sito gazzetta.it, l'assemblea della Lega Serie A in corso ha assegnato i diritti tv per il prossimo triennio della Coppa Italia e della Supercoppa alla tv a Mediaset, che ha offerto 48,2 milioni di euro in media a stagione. Superata quindi la proposta della Rai, che manterrà invece solo i diritti tv radiofonici per 400mila euro a stagione. Complessivamente, quindi, la Serie A incasserà 48,6 milioni in media annui, con una crescita del 27% rispetto al 2018/21 (35 milioni) e più che raddoppiata rispetto al 2015/18 (22 milioni): il maggior valore è probabilmente dovuto al nuovo bando che ha messo in concorrenza i diversi operatori, e il nuovo format della competizione che farà scendere in campo già ad agosto le squadre di Serie A.