Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Diritti TV, slitta la decisione: 9 club assenti alla riunione, manca anche il Toro

ROME, ITALY - DECEMBER 20: A general view of a video camera inside the stadium ahead of the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 20, 2020 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Aggiornamento / Non è ancora stato raggiunto un verdetto per gli accordi riguardanti il triennio 2021-2024

Redazione Toro News

"Si dovrà ancora attendere per vedere mettere un punto alla questione riguardante i diritti televisivi della Serie A. In corsa per assicurarsi gli accordi validi per il triennio 2021-2024 restano Sky e Dazn, con quest'ultimo che ha presentato un'offerta ritenuta interessante anche dal presidente del Torino Urbano Cairo, che recentemente ha dichiarato: "Reputo che l’offerta vada valutata con attenzione, considerando pure che sarà supportata da una telco. Sarà poi l’assemblea di Lega a decidere. Servono rassicurazioni tecnologiche" . Al momento Dazn è in vantaggio, ma non tutti i club sono convinti.

"Nella giornata di ieri, Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona hanno inviato al presidente di Lega Paolo Dal Pino una richiesta formale per organizzare la votazione decisiva. Alla riunione prevista per stamane, sono ben 9 le società - che spingono per stringere nuovi accordi con Sky - non pervenute e tra queste c'è anche il Torino. L'assenza di Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e, appunto, il club granata ha reso impossibile il raggiungimento del numero legale (14 componenti minimo) per procedere alla votazione.Le offerte proposte fino a questo momento da Sky e Dazn valgono fino al 29 marzo.

"In ogni caso, il Tribunale di Milano ha imposto a Sky, che aveva chiesto uno sconto per via della situazione Covid, di pagare per intero l'ultima rata, pari a 131 milioni, dei diritti TV della stagione 2019/2020.