Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Frosinone, la difesa è la penultima della Serie A: solo 3 clean sheet

Frosinone, la difesa è la penultima della Serie A: solo 3 clean sheet - immagine 1
Analizziamo il reparto arretrato del Frosinone in vista della prossima sfida con il Torino
Alberto Girardi

Nel prossimo match di Serie A i granata sfideranno il Frosinone allo stadio Olimpico Grande Torino. I ciociari sono in lotta salvezza, mentre i ragazzi di Juric vogliono avvicinarsi all'Europa. Per uscire dal campo con i 3 punti il Toro dovrà far male alla difesa gialloblù, una delle peggiori del nostro campionato.

Frosinone, la porta non rimane quasi mai inviolata e i gol subiti sono 2 a partita

—  

Il Frosinone in questa stagione di Serie A ha dimostrato di essere una squadra ben preparata sul fronte offensivo e spesso ha saputo far male anche alle prime della classe. Ciò che però al momento condanna i ragazzi di Di Francesco alla zona retrocessione è la fase difensiva. I ciociari hanno subito 63 gol in 32 giornate, più del doppio del Torino (29), per una media leggermente inferiore di 2 gol subiti a partita. Gli uomini più importanti della linea arretrata del Frosinone sono sicuramente Okoli, Romagnoli, Lirola e Monterisi, proprio quest'ultimo si è dimostrato essere un giovane di grande talento in questa stagione, ma contro i granata la sua presenza è in dubbio a causa di un problema fisico.

Turati, le prestazioni sono state buone quest'anno, ma i clean sheet sono solo 3

—  

A difendere i pali della porta gialloblù ci sarà Stefano Turati, l'estremo difensore italiano ha dimostrato di essere un buon portiere, che di certo si merita la Serie A. Il classe 2001 ha spesso salvato il risultato per i suoi, ma non ha subito gol solo in 3 match, terminati tutti 0-0. Tra questi proprio l'andata contro i granata, che oltre al Bologna è l'unica squadra a non aver segnato in trasferta a Frosinone. Alla luce di questi dati è evidente che il Torino sia obbligato a segnare contro i ciociari, contando anche che questa volta il match si giocherà tra le mura granata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.