Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Giudice sportivo, supplemento d’indagine per coro razzista a Osimhen

Giudice sportivo, supplemento d’indagine per coro razzista a Osimhen - immagine 1

Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha reso noto il referto dopo le gare di ieri

Redazione Toro News

Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha reso noto il referto dopo le partite disputate ieri - domenica 24 ottobre - valide per la nona giornata di Serie A. Squalifica e ammenda di 5 mila euro per Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini, mentre solo squalifica per una giornata effettiva di gara per José Mourinho e Simone Inzaghi.

Il Giudice sportivo ha inoltre disposto un supplemento d'indagine per il coro razzista nei confronti di Victor Osimhen durante Roma-Napoli: "In relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen (Soc. Napoli) dispone, a cura della Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della Società Roma per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico".

Infine, ammenda di 10 mila euro alla Roma"per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria" e a Edoardo De Laurentiis"per avere, al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara, con tono sarcastico, un’espressione irriguardosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".