Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Lazio, nuovo allegato. Per Vaccarella “abnorme” il provvedimento dell’ASL di Torino

ROME, ITALY - OCTOBER 10:  SS Lazio President Claudio Lotito SS Lazio press conference at the Olimpico Stadium on October 10, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Riguardo la partita fantasma tra Lazio e Torino, i biancocelesti hanno inserito in allegato il parere di Romano Vaccarella

Redazione Toro News

Il campionato va avanti, ma la Lazio continua a lavorare anche sui due ricorsi che ha presentato nei giorni scorsi: il primo depositato alla Corte d'Appello Federale, l'altro al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Quest'ultimo riguarda proprio la partita fantasma tra Lazio e Torino del 2 marzo 2021 e proprio su questo caso, il club di Claudio Lotito ha aggiunto in allegato nella propria memoria difensiva il parere di un ex giudice della Corte Costituzionale: Romano Vaccarella. Secondo il parere dell'esperto, il provvedimento dell'ASL di Torino è "abnorme". Anche Piero Sandulli, presidente della Corte d'Appello Sportiva, come riportato ieri, appoggia il pensiero di Vaccarella: "Le mie motivazioni sono state da cittadino: se siamo in piena pandemia, non posso il giorno del contagio rimanere in giro e il giorno dopo stare a casa. E’ una preoccupazione da cittadino, un contagiato non può avere un ‘giorno 0'. Un giudice sportivo non può occuparsi di provvedimenti come quelli di un’autorità sanitaria. Come affermato dal professor Vaccarella, confermo che il provvedimento della Asl è abnorme, ma resta il problema giuridico sottolineato prima".