Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Lecce, Krstovic il pilastro della squadra: il nuovo bomber porta gol e fantasia

Lecce, Krstovic il pilastro della squadra: il nuovo bomber porta gol e fantasia - immagine 1
Sabato alle 18.00 andrà in scena Lecce-Torino, analizziamo oggi il reparto offensivo della squadra di D'Aversa
Alberto Girardi

Sabato 28 ottobre, alle ore 18.00, il Toro scenderà in campo contro il Lecce al Via del Mare. Fino ad ora i salentini sono stati una bella sorpresa di questo campionato di Serie A. La squadra di D'Aversa occupa infatti il decimo posto con 13 punti all'attivo (3 vittorie; 4 pareggi; 2 sconfitte) e in casa si è dimostrata molto solida, totalizzando 10 punti in 5 match. Oggi, dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, passeremo in rassegna il reparto offensivo.

Krstovic e Almqvist, le armi in più di D'Aversa

—  

Con tutta probabilità, il Lecce di D'Aversa scenderà i campo sabato con il solito 4-3-3. Le tre maglie da titolare del reparto offensivo dovrebbero andare a Strefezza,Krstovic e Almqvist, come accaduto nelle ultime 5 gare, ma va detto che in attacco i giallorossi vantano una vasta scelta di giocatori. L'unico possibile ballottaggio è quello tra Lameck Banda e Gabriel Strefezza. L'attacco del Lecce sin dall'inizio del campionato ha stupito tutti, in particolare i nuovi acquisti Krstovic e Almqvist, prelevati dal Dunaiska Streda e dal Rostov, compagini della massima serie slovena e russa. I due hanno dimostrato di avere grandi doti tecniche e offensive e hanno finora messo a segno 5 gol e 1 assist complessivamente in Serie A. Sono dunque Krstovic e Almqvist le vere armi in più di D'Aversa; Strefezza o Banda completano il pacchetto offensivo. I giallorossi inoltre hanno la possibilità di schierare a gara in corso il classe 2001 Roberto Piccoli e Nicola Sansone, giocatore che conosce molto bene il nostro campionato. Proprio i due hanno regalato il pareggio al Lecce nell'ultima gara esterna contro l'Udinese, con Sansone che dopo una grande giocata ha servito l'assist per il gol di Piccoli.

Strefezza-Banda: un sano ballottaggio

—  

Se come detto quest'anno Krstovic e Almqvist hanno stupito tutti, negli anni passati era stato Gabriel Strefezza a portare avanti il carro giallorosso. Nella scorsa stagione di Serie A infatti, il numero 27 ha messo a segno ben 9 gol e 4 assist in 36 gare. In questo campionato però l'italo-brasiliano non sembra ancora essersi acceso definitivamente e le ottime prestazioni di Lameck Banda stanno insidiando la sua titolarità. Già in due occasioni infatti lo zambiano era stato preferito a Strefezza, prima dell'infortunio che lo ha costretto a rimanere ai box per un mese. Ora che i due esterni d'attacco sono di nuovo a piena disposizione D'Aversa potrà divertirsi a scambiarli, creando così una sana competizione che potrebbe alzare ancora di più il livello del pacchetto offensivo giallorosso.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.