Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Lecce, Pongracic punto fermo della difesa: ad oggi non è mai stato sostituito

Lecce, Pongracic punto fermo della difesa: ad oggi non è mai stato sostituito - immagine 1
Con il match contro i salentini che si avvicina analizziamo assieme il reparto difensivo della squadra di D'Aversa
Enrico Penzo

Archiviata la sconfitta subita contro l'Inter è ora di concentrarsi sul prossimo impegno. Il Torino sabato affronterà alle ore 18:00 il Lecce allo stadio Via del Mare. Per i granata è arrivato necessariamente il momento di riscattarsi e svoltare un campionato che non è cominciato assolutamente nel migliore dei modo. I salentini attualmente si trovano decimi in classifica a quota 13 punti, 4 in più del Toro. I ragazzi di Roberto D'Aversa fino ad ora hanno dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa, segnando 10 reti e subendone 11. Focalizziamoci ora su quest'ultimo dato e analizziamo assieme alcune caratteristiche della difesa del Lecce.

Baschirotto e Pongracic, le colonne difensive del Lecce

—  

Con ogni probabilità sabato il tecnico giallorosso, Roberto D'Aversa, scenderà in campo con il 4-3-3 affidando la retroguardia a Falcone, che fino ad ora è riuscito a mantenere la porta inviolata in due occasioni, contro Salernitana e Genoa. Davanti a lui dovrebbe essere confermato il classico quartetto difensivo, composto da Gallo e Gendrey sulle corsie esterne, che fino ad ora hanno dimostrato oltre alle doti difensive buone capacità di progressione palla al piede e cross. A confermarlo sono gli assist serviti per i compagni: 2 dal francese e 1 dall'azzurrino. Al centro della difesa la squadra potrà fare affidamento su Baschirotto, giocatore che la scorsa stagione si è reso protagonista e ha fatto parlare di sé grazie all'ottime gare disputate. Al suo fianco Pongracic, classe '97 proveniente dal Borussia Dortmund. Il giocatore fino ad ora è sempre partito titolare e con ogni probabilità scenderà in campo anche sabato.

Falcone e Pongracic, gli stakanovisti del Lecce

—  

Il Lecce ha ormai un assetto ben chiaro e definito che, visti i buoni risultati sinora ottenuti, difficilmente mister Roberto D’Aversa cambierà. Due giocatori, nello specifico, hanno sempre giocato senza essere mai sostituiti. Gli stakanovisti del Lecce sono il portiere Wladimiro Falcone e il difensore centrale Marin Pongracic. Per il 28enne, estremo difensore romano, l’essere un punto fermo per la squadra non è assolutamente una novità e a confermarlo sono le 38 gare disputate su 38 la scorsa stagione. Per Pongracic, invece, si tratta di un risultato notevole, soprattutto visto l'infortunio rimediato lo scorso anno che lo costrinse a rimanere fuori per parecchi mesi. L'ex-Borussia Dortmund fino ad ora non è mai stato sostituito, giocando tutti i minuti a disposizione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.