Parma, D’Aversa esonerato per “mancanza di coesione e unità d’intenti”

Parma, D’Aversa esonerato per “mancanza di coesione e unità d’intenti”

Serie A / Dopo l’addio di Faggiano, via anche l’allenatore dello scorso campionato.

di Redazione Toro News

Era nell’aria da tempo e ora è ufficiale. Il Parma ha esonerato Roberto D’Aversa. L’allenatore aveva portato i crociati dalla Sarie C alla Serie A e nelle due stagione nella massima serie aveva fatto molto bene. La separazione dal tecnico fa seguito all’addio di Faggiano. Il Parma ha comunicato la separazione con un comunicato, nel quale viene spiegato che l’esonero è dovuto a una mancanza di coesione e di unità d’intenti.

IL COMUNICATO

Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Roberto D’Aversa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Nelle ultime settimane sono infatti venute meno quella coesione, unità di intenti, sintonia ed entusiasmo reciproco alla base dei successi raggiunti insieme negli ultimi quattro anni. Nulla potrà comunque cancellare i traguardi indelebili scolpiti nella storia del club anche grazie al fondamentale contributo del Mister e del suo staff, a cui va il ringraziamento della società per quanto realizzato in questi anni e un in bocca al lupo per il proseguimento della carriera

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tor zone - 1 mese fa

    Ennesimo segnale che in questo calcio italiano, tanto più in tempo di covid, non c’è rimasto un soldo da spendere.
    Tutti a risparmiare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ferdinandocontardi - 1 mese fa

    questa, se non ce lo fregano prima, potrebbe essere un ottimo allenatore per noi. tanto giampaolo durerà poco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. christian85 - 1 mese fa

      ferdinandocontardi

      voglio proprio vedere D’Aversa rifare un campionato cosi ( che poi… capirai ha fatto solo 9 punti in piu’, quindi solo 3 partite vinte in piu’, rispetto noi che quest’anno abbiamo fatto schifo in tutti i sensi ). senza Kulusevski e Gervinho..

      Poi vediamo cosa e’ capace di fare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ferdinandocontardi - 1 mese fa

        visto e considerato che a te è sfuggito che giampaolo è mister 1,14 punti in 270 panchine, ha avuto 6 esoneri in carriera (tranne la sampdoria), sembra che abbiamo preso klopp per la panchina. una garanzia….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 1 mese fa

          Eh lo abbiamo capito Ferdinando, ma adesso però non è che bisogna ingaggiare D’aversa perché tanto si sa già che Giampaolo verrà esonerato…sarebbe una cosa da malati mentali.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ferdinandocontardi - 1 mese fa

            no. dico che eventualmente andasse male non è che tocca sempre aspettare di essere sempre in piena zona retrocessione o con la squadra allo sbando più completo per intervenire. st’anno è andata, ma non va sempre di lusso. da malati mentali è non valutare i curriculum di chi arriva e prendere tutto per buono. per ora giampaolo era quanto di peggio si poteva prendere o quasi…. Dammi un altro nome di uno che ha 53 anni ha collezionato come massimo nella vita un 9° posto e 6 esoneri. poi se st’anno ci porta al 4° posto felice di dire “non c’ho capito un cazzo”

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 1 mese fa

            Guarda Ferdinando a me Giampaolo non piace e l’ho anche scritto. Per ora è il mister della mia squadra e faccio il tifo per lui, come farei il tifo per Alvaro Vitali se fosse il nostro allenatore.

            Mi piace Non mi piace
          3. ferdinandocontardi - 1 mese fa

            ma anca mi maxx. ma i dubbi restano e per natura prendo tutto con le pinze. le inculate da entusiasmo l’ho prese a 20 anni. ora ne ho 47 e credo si giusto andarci con i piedi di piombo

            Mi piace Non mi piace
        2. gior_425 - 1 mese fa

          Certo che con D’Aversa ci sarebbero delle altre aspettative… lui di media in Serie A può vantare un 1,184!! Tanta roba(?)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ferdinandocontardi - 1 mese fa

            si… ma da quando allena in a? quanti anni ha? che materiale umano aveva a disposizione? prima di sparare cazzate informatevi….

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy