Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, 28^ giornata: c’è Spezia-Cagliari, per il Torino un’occasione da sfruttare

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Campionato / Granata impegnati domenica alle 15:00 a Genova contro la Sampdoria. Apre il programma Parma-Genoa, chiude Roma-Napoli

Davide Fagnani

La Serie A si prepara a tornare in campo per la 27^ giornata del nostro campionato. Un turno caratterizzato dal rinvio di Inter-Sassuolo a causa di un rischio focolaio (partita inizialmente programmata per Sabato alle 20:45) dopo la positività riscontrata in quattro elementi del gruppo squadra. Curioso il caso del Sassuolo, coinvolto nel secondo rinvio per Covid in poche settimane dopo quello contro il Torino. Proprio i granata però, dopo la vittoria nel recupero contro i neroverdi, hanno una buona occasione in chiave salvezza. Se è vero che la partita di Marassi contro la Sampdoria non è semplicissima sulla carta, facendo punti i granata potrebbero approfittare dello scontro diretto tra Spezia e Cagliari. I sardi si trovano infatti proprio alle spalle del Torino, mentre lo Spezia è davanti di soli 3 punti. Non solo, Anche il Benevento, pari allo Spezia in classifica, sarà impegnato nella proibitiva trasferta all'Allianz Stadium contro la Juventus. Per la squadra di Nicola è quindi fondamentale fare punti.

Il programma si aprirà stasera alle 20:45 con il primo anticipo di giornata Parma-Genoa, con i ducali che ancora più del Torino sono obbligati a fare punti se vogliono sperare di raggiungere una miracolosa salvezza. Il 28° turno prosegue poi nella giornata di sabato. A partire dalle 15:00 con Crotone-Bologna e proseguendo alle 18:00 con la già citata Spezia-Cagliari, importantissima in chiave salvezza. Si passa poi direttamente alla domenica, dove all'ora di pranzo, nel lunch match delle 12.30 si giocherà Verona-Atalanta. Alle 15:00, oltre a Sampdoria-Torino, si giocheranno Juventus-Benevento e Udinese-Lazio. Alle 18:00 spazio a Fiorentina-Milan, mentre alle 20:45 chiude il programma il big match di giornata Roma-Napoli.