Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Serie A, 29^ giornata: il Cagliari in casa col Verona, scontro Benevento-Parma

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Detail view of the Serie A Nike Flight hi-vis match ball prior to the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Granata impegnati sabato alle 15:00 nel derby contro la Juventus. Apre il programma della 29^ giornata Milan-Sampdoria, chiude Bologna-Inter

Davide Fagnani

Archiviata la sosta per le nazionali, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. Nel weekend di Pasqua le partite si giocheranno come ogni anno tutte nella giornata di sabato. La 29^ giornata sarà ancora una volta importante in ottica salvezza, con i granata impegnati sabato alle 18:00 al Grande Torino nel derby contro la Juventus. Una partita sempre complicata, nonostante i bianconeri non siano apparsi irresistibili nelle ultime settimane. Occhi puntati quindi sulle dirette rivali del Torino nella lotta alla salvezza, in particolare sul Cagliari, impegnato alle 15:00 in casa contro il Verona. I sardi, terzultimi in classifica e con un punto e una partita in meno rispetto ai granata, sperano di poter superare i granata approfittando di un turno sulla carta favorevole (il Verona è una squadra in una zona di classifica assolutamente tranquilla). I granata scenderanno in campo nel derby già sapendo il risultato dei rivali cagliaritani e anche quello di Benevento-Parma, altro importantissimo scontro salvezza. I sanniti di Inzaghi si sono rilanciati in grande stile vincendo in casa della Juve e salendo a quota 29 in classifica. La squadra di D'Aversa ha un disperato bisogno di punti ed è apparsa in crescita nelle ultime partite.

Apre la 29^ giornata Milan Sampdoria, che si affronteranno nel lunch match delle 12:30. Alle 15:00 sono poi in programma ben sette partite: oltre alle già citate Benevento-Parma e Cagliari-Verona, si giocheranno anche Sassuolo-Roma, Genoa-Fiorentina, Atalanta-Udinese, Napoli-Crotone e Lazio-Spezia. Il programma del 29° turno prosegue poi alle 18:00 con il derby della mole Torino-Juventus, per poi concludersi alle 20:45 con il posticipo Bologna-Inter.