campionato

Serie A, 35^ giornata: Cagliari, vittoria salvezza a Benevento. Vince l’Atalanta

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: The Nike Serie A flight match ball is seen prior to the Serie A match between Benevento Calcio  and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel pomeriggio della 35ma giornata il Cagliari vince 1-3 lo scontro salvezza contro il Benevento e allunga in classifica proprio sui campani terzultimi. A Parma invece l'Atalanta vince 2-5 contro il Parma

Davide Fagnani

Oltre a Verona-Torino, si giocavano due partite nel pomeriggio della domenica, valido per il 35° turno di Serie A.

 PARMA, ITALY - MAY 09: Aa general view of the Stadio Ennio Tardini before the Serie A match between Parma Calcio and Atalanta BC at Stadio Ennio Tardini on May 09, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

BENEVENTO-CAGLIARI 1-3

Allo stadio Vigorito il Cagliari vince 1-3 lo scontro salvezza contro il Benevento. I sardi passano in vantaggio al 1' con il gol di Lykogiannis, che da fuori area calcia di interno sinistro e disegna una parabola splendida che lascia Montipò immobile. Al 17' però pareggiano i campani: Erroraccio di Ceppitelli che regala palla a Caprari che serve subito Lapadula nello spazio; l'attaccante si trova solo davanti a Cragno e non sbaglia. Nella ripresa al 64' i sardi tornano in vantaggio. Cross perfetto di Nandez, che trova Pavoletti davanti al portiere che schiaccia di testa e batte Montipò. Nel finale prima viene annullato dopo un controllo VAR un rigore a favore del Benevento, poi al 93' in contropiede il Cagliari segna il gol del definitivo 1-3 con Joao Pedro, che insacca a porta vuota un assist di Nandez. Il Cagliari ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza e sale a 35 punti, scavalcando in classifica anche lo Spezia e lasciando invece il Benevento sconfitto a quota 31 al terzultimo posto. Una vittoria che potrebbe essere davvero decisiva nella corsa salvezza.

PARMA-ATALANTA 2-5

Al Tardini finisce 2-5 tra Parma e Atalanta. I bergamaschi volano sul 0-3 con i gol di Malinovskyi  dopo 12', Pessina ad inizio ripresa e Muriel al 77'. Appena dopo il terzo gol Brunetta accorcia le distanze, prima che l'Atalanta dilaghi ancora con il secondo gol di Muriel. All'88' il Parma approfitta di un altro errore difensivo della dea e segna il gol del 2-4 con Sohm. Nel recupero arriva anche il gol del 2-5 di Miranchuk con cui si chiude la partita. I bergamaschi salgono di nuovo al secondo posto in classifica a quota 72 punti, a +2 sul Napoli terzo.