Serie A

Serie A, 35^ giornata: scontro Benevento-Cagliari in contemporanea col Torino

MILAN, ITALY - APRIL 25: A general view before the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 25, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Granata impegnati domenica alle 15:00 al Bentegodi contro l'Hellas Verona. Occhi puntati anche sullo scontro diretto Benevento-Cagliari

Davide Fagnani

Archiviata la 34ma giornata, che ha regalato i primi verdetti della stagione (lo Scudetto dell'Inter e le retrocessioni di Crotone e Parma) la Serie A è pronta a riprendere con il 35° turno di campionato. Gli occhi continuano ad essere puntati sulla corsa salvezza, con il Torino che settimana scorsa ha approfittato delle trasferte complicate di Cagliari e Benevento per fare un primo piccolo allungo in classifica. E anche questa settimana si prospetta fondamentale. Il calendario infatti regala ai granata un'ulteriore chance ai granata per dare una spallata alla classifica. Allo stadio "Vigorito" si gioca infatti proprio lo scontro diretto Benevento-Cagliari, entrambe dietro al Torino in classifica: le due concorrenti per la salvezza si toglieranno punti tra loro in un incrocio che può dare un indizio forte su chi sarà la terza ed ultima retrocessa. Se i granata dovessero battere un Hellas Verona in crisi di risultati la salvezza sarebbe sempre più vicina.

La 35ma giornata si apre sabato alle 15:00 con Spezia-Napoli: occhio anche ai liguri, che sono a pari punti col Torino. Ospitano gli azzurri di Gattuso che hanno frenato col Cagliari la scorsa settimana ma sono sempre assolutamente in corsa per la Champions League e vorranno vincere per approfittare dello scontro diretto Juventus-Milan. Udinese-Bologna scenderanno in campo allo stesso orario. Alle 18:00 sarà poi il momento dei neo campioni d'Italia, alla prima uscita dopo aver vinto lo scudetto: si gioca infatti Inter-Sampdoria. Alle 20:45 spazio all'ultimo anticipo Fiorentina-Lazio: i viola sono un'altra concorrente del Torino per la salvezza, con solo un punto in più in classifica, e non avranno vita facile contro i biancocelesti, che credono ancora alla Champions League.

Il programma prosegue poi domenica. A partire dal lunch match delle 12:30 Genoa-Sassuolo, con i liguri anch'essi alla ricerca di punti salvezza: il Grifone è più tranquillo delle altre squadre, a 36 punti, ma in caso di sconfitta qualche preoccupazione in più potrebbe arrivare. Alle 15:00, come anticipato, occhi puntati sulla corsa salvezza: si giocano infatti Verona-Torino e Benevento-Cagliari più Atalanta-Parma. Alle 18:00 spazio a Roma-Crotone, mentre chiude la 35ma alle 20:45 il big match di giornata Juventus-Milan.