Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Verona-Torino, i granata incrociano gli scaligeri in un momento favorevole

TURIN, ITALY - JANUARY 06: Andrea Belotti of Torino F.C. battles for possession with Koray Guenter of Hellas Verona F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I granata saranno impegnati domenica pomeriggio contro l'Hellas Verona, squadra che sta attraversando un periodo difficile

Cecilia Mercatore

Dopo due partite giocate tra le mura amiche, il Torino si prepara alla trasferta di domenica pomeriggio, gara in programma contro l'Hellas Verona di Ivan Juric. La formazione veneta, che nella gara di andata pareggiò 1-1 a Torino, è reduce da una serie di risultati negativi: un solo punto nelle ultime cinque partite. Un momento di forma opposto a quello della formazione granata, che nello stesso intervallo di tempo ha invece conquistato dieci punti. I granata si presenteranno al Bentegodi con una vittoria importantissima alle spalle contro il Parma di Roberto D'Aversa. Ciononostante la corsa salvezza è ancora aperta: il Benevento al momento è terzultimo a -1 dal Cagliari, mentre i granata - con ancora una partita da recuperare - sono a +3 dalla formazione campana. Per raggiungere la salvezza il prima possibile, Belotti e compagni devono trovare continuità, non basta sperare esclusivamente nei risultati negativi delle dirette concorrenti.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. and Adrien Tameze of Hellas Verona F.C. battles for possession with Lyanco of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I GRANATA - Quella contro l'Hellas Verona sarà la quintultima partita della stagione di Serie A 2020/2021 e la terzultima trasferta per i granata. Il Torino si presenterà al Bentegodi con la necessità e la voglia di dare continuità agli ultimi risultati e il desiderio di ottenere la salvezza il prima possibile. La formazione allenata da Davide Nicola deve fare punti a Verona, soprattutto se consideriamo che lungo il suo cammino ha ancora due big (Milan e Lazio) e due scontri diretti (Spezia e Benevento). Dipende tutto da Belotti e compagni in queste ultime cinque gare di campionato: a Verona non dovrà essere vanificata la vittoria contro il Parma, che ha rappresentato un passo in avanti.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Gleison Bremer of Torino F.C. battles for possession with Antonin Barak of Hellas Verona F.C. during the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

HELLAS VERONA - I granata affronteranno una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato in termini di classifica. La differenza nel rendimento recente di granata e gialloblù trova una spiegazione verosimile proprio nella differenza di motivazioni. Per il Verona, quella contro i granata sarà una possibilità per riscattarsi e interrompere questo filotto di risultati tutt'altro che positivi che va avanti dall'11 aprile, ma davanti a sé i gialloblù troveranno una squadra con la voglia di vincere, in cerca di punti salvezza. Voglia alimentata soprattutto dai propri tifosi prima del match scorso contro il Parma e dalla spinta emozionale derivata dal ricordo del Grande Torino.