Serie A

Serie A, 38^ giornata: Milan e Juventus in Champions, flop Napoli

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: The Nike Serie A flight match ball is seen prior to the Serie A match between Benevento Calcio  and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si è concluso il campionato di Serie A. Milan e Juventus si aggiungono a Inter e Atalanta nella prossima Champions League. Resta fuori il Napoli che pareggia in casa contro il Verona. La Roma pareggia e va in Conference League

Davide Fagnani

Si è concluso la 38ma giornata di Serie A, l'ultima del nostro campionato. Torna in Champions League il Milan che vince a Bergamo e chiude il suo campionato al secondo posto. L'ultimo posto in Champions se lo prende invece la Juventus, che vince a Bologna e approfitta del clamoroso pareggio casalingo del Napoli con il Verona.

Al Gewiss Stadium il Milan vince 0-2 contro l'Atalanta con due rigori realizzati da Kessie. I rossoneri chiudono secondi a 79 punti e tornano in Champions League dopo 7 anni di assenza. Chiude il quartetto Champions con Inter, Milan e Atalanta, la Juventus di Andrea Pirlo, vincente 0-4 a Bologna che le permette di chiudere al quarto posto, approfittando del disastro del Napoli, fermato sull'1-1 in casa contro l'Hellas Verona.

Alle spalle del quartetto Champions chiude quindi il Napoli, seguito dalla Lazio sconfitta 2-0 a Sassuolo all'ultima di De Zerbi sulla panchina neroverde, e dalla Roma, che viene fermata sul 2-2 a La Spezia ma centra comunque la qualificazione alla Conference League. All'ottavo posto c'è il Sassuolo