Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Atalanta-Spezia 3-1: Pasalic e Muriel, la dea torna quarta

BERGAMO, ITALY - MARCH 12: Luis Muriel of Atalanta celebrates scoring the 2nd goal during the Serie A match between Atalanta BC  and Spezia Calcio at Gewiss Stadium on March 12, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'Atalanta batte lo Spezia 3-1 con i gol tutti nella ripresa di Pasalic (doppietta) e Muriel. Inutile il gol dell'ex Piccoli nel finale. La dea torna temporaneamente quarta

Davide Fagnani

Al Gewiss Stadium l'Atalanta batte lo Spezia 3-1 con i gol tutti nella ripresa di Pasalic (doppietta) e Muriel. Inutile il gol di Piccoli che accorcia le distanze. La dea torna temporaneamente al quarto posto a quota 52 punti, davanti alla Roma impegnata domenica a Parma. Lo Spezia invece resta a 26 punti, a +6 sul Torino (che ha due partite in meno) e non lontano dalla zona retrocessione.

 BERGAMO, ITALY - MARCH 12: A Nike Serie A match ball ahead of the Serie A match between Atalanta BC and Spezia Calcio at Gewiss Stadium on March 12, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

LA PARTITA - Gasperini sorprende tutti e schiera Ilicic e Pasalic alle spalle di Muriel. Riposano Pessina e Romero, parte in panchina anche Zapata. Nello Spezia tridente Verde, Nzola, Gyasi. Dopo 4' subito chance per la dea con Pasalic che spizza di testa un cross mettendo fuori di poco. Dopo un inizio migliore dei bergamaschi lo Spezia prova a prendere le misure con grande attenzione difensiva. Al 18' altra occasione per i padroni di casa con Ilicic, che approfitta di un'uscita avventata di Zoet che manca il pallone e lascia la porta libera. Lo sloveno deve solo calciare in porta ma Erlic si immola e salva tutto. Pochi minuti dopo, al 33', la grande occasione per gli ospiti arriva. Grande taglio verticale di Ricci che riceve su una grande giocata di Verde, conclusione sul primo palo e ottimo riflesso di Sportiello che dice di no. Non ci sono altre azioni degne di nota nel primo tempo. La prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa l'Atalanta rientra meglio e al 53' sblocca la partita. Mahele scambia con Ilicic, lo sloveno serve a rimorchio Pasalic che controlla e poi conclude in porta battendo Zoet. Passano solo 2' e la dea raddoppia. Sponda aerea di Gosens per Muriel che con un destro a giro spettacolare insacca il gol del 2-0. Gasperini, ormai in controllo dal match, effettua la girandola dei cambi e al 73' i padroni di casa calano il tris. Ricci sbaglia completamente l'uscita, recupera palla Zapata, appena entrato, che con un filtrante trova Pasalic tutto solo che controlla e col sinistro batte Zoet e fa doppietta. All'82' lo Spezia trova il gol della bandiera. Sponda di Estevez per l'ex di giornata Piccoli, cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, che appena entrato segna il gol del 3-1. Pochi minuti dopo enorme occasione per Zapata che tutto solo calcia addosso a Zoet in uscita.