Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Bologna-Benevento 1-1: Viola risponde a Sansone

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 12:Nicolas Viola of Benevento Calcio in action during the Serie A match between Bologna FC  and Benevento Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on February 12, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Nell'anticipo del venerdì finisce 1-1 al Dall'Ara Bologna-Benevento. Rossoblù in vantaggio nel primo tempo con Sansone, poi nella ripresa risponde Viola

Davide Fagnani

Nell'anticipo del venerdì finisce 1-1 al Dall'Ara Bologna-Benevento. Rossoblù in vantaggio nel primo tempo con Sansone, poi nella ripresa risponde Viola. Bologna e Benevento restano appaiate in classifica a quota 24 punti, lontano ormai dalla zona retrocessione.

 BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 12: Nicola Sansone of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Benevento Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on February 12, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Bologna c'è Barrow punta, con Skov Olsen, Soriano e Sansone alle spalle. In panchina Orsolini. Nel Benevento torna titolare Viola. Ci mette solo un minuto la partita a sbloccarsi. Sponda di Soriano per Barrow che calcia verso la porta. Il suo tiro però viene deviato da Glik e diventa un assist per Sansone che porta in vantaggio il Bologna. Il Benevento prova a scuotersi dopo questa immediata doccia gelida. Al 16' Caprari si libera e dal limite dell'area scarica un destro potente che si stampa sul palo, sfiorando il pari. La partita continua sui buon ritmi, con ribaltamenti di fronte ma senza grandi occasioni. Ci prova un paio di volte Viola ma senza mai mettere troppo in difficoltà Skoruspki. Il primo tempo termina quindi 1-0.

Nella ripresa rientra meglio il Benevento che prima ci prova con Lapadula e poi al 60' trova il gol del meritato pareggio. Cross di Hetemaj, Skorupski esce malissimo, non riesce a tenere la palla sui guantoni, Glik si avventa e tocca il pallone che finisce sui piedi di Viola, che di tacco fa 1-1. Al 67' occasione per il Bologna con Depaoli che rischia l'autorete su un cross di Skov Olsen. Negli ultimi venti minuti entrambe le squadre provano a vincere la partita, ma nello stesso tempo entrambe sono attente in difesa per non uscire con zero punti. Non ci sono altre occasioni fino al termine del match. Termina 1-1 al Dall'Ara Bologna-Benevento.