Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Bologna-Inter 0-1: Lukaku avvicina l’Inter allo scudetto

BOLOGNA, ITALY - APRIL 03: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates after scoring the opening goal  during the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on April 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L'Inter batte 0-1 il Bologna con un gol di Lukaku. I nerazzurri salgono a +8 sul Milan con una partita in meno mettendo un tassello decisivo nella lotta scudetto

Davide Fagnani

Al Dall'Ara l'Inter batte 0-1 il Bologna grazie ad un gol di Lukaku. I nerazzurri salgono a +8 sul Milan e a +10 sull'Atalanta, il tutto con una partita in meno, mettendo probabilmente un tassello decisivo nella lotta scudetto.

 BOLOGNA, ITALY - APRIL 03: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte and head coach of Bologna Sinisa Mihajlovic pose for a photo prior to the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at Stadio Renato Dall'Ara on April 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

l'Inter passa in vantaggio. Cross bellissimo di Bastoni per Lukaku che incorna di testa, Ravaglia con un miracolo manda sul pallo ma il pallone lo riprende il belga che insacca. Subito dopo il gol il Bolgona perde per infortunio Tomiyasu, costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. Al 34' va vicina la raddoppio l'Inter con un colpo di testa di Ranocchia che manda a lato di pochissimi su corner. Nel recupero del primo tempo invece arriva la prima occasione del Bologna. Corner dalla destra, Lautaro Martinez si perde Soriano che gira al volo a due passi dalla porta ma calcia alto. La prima frazione termina quindi sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa va subito ad un passo dal raddoppio l'Inter con Lautaro Martinez, che fa partire un destro a giro dal limite che si stampa sul palo. Al 65' buona occasione per il Bologna: cross di De Silvestri per Sansone che calcia al volo in girata impegnando Handanovic. La partita prosegue su ritmi bassi, con l'Inter che difende bene il vantaggio rischiando poco e provando a tenere palla nella trequarti offensiva alla ricerca del raddoppio. Nel finale il Bologna ha più energia e prova a buttarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio. L'Inter però resiste e porta a casa una vittoria fondamentale. Finisce 0-1 al Dall'Ara.