Serie A

Serie A, Fiorentina-Lazio 2-0: doppio Vlahovic, i viola vedono la salvezza

FLORENCE, ITALY - MAY 08: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina  and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on May 8, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al Franchi la Fiorentina vince 2-0 contro la Lazio con la doppietta del solito Vlahovic. I viola salgono a 38 punti in classifica e vedono la salvezza aritmetica ad un passo. La Lazio invece potrebbe aver perso il treno Champions

Davide Fagnani

Al Franchi la Fiorentina vince 2-0 contro la Lazio con la doppietta del solito Vlahovic. I viola ottengono tre punti fondamentali perché ora sono ad un passo dalla salvezza anche a livello aritmetico, salendo a 38 punti in classifica. La Lazio invece con questa sconfitta rischia di aver compromesso la rincorsa Champions, rimanendo ferma a quota  64, a -5 dal quarto posto.

 FLORENCE, ITALY - MAY 08: Players of Fiorentina and SS Lazio line up prior to the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on May 8, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

LA PARTITA -  Iachini schiera Ribery e Vlahovic in attacco, fuori Amrabat a centrocampo. Nella Lazio Correa affianca Immobile, a sinistra gioca Lulic. Dopo 4' prima buona occasione della partita con Bonaventura che di testa, su cross di Ribery, mette fuori di un soffio. All'11' grande occasione per la Lazio. Splendida sponda di Milinkovic-Savic per Correa, che solo in area di rigore viene fermato appena prima di tirare da un ottimo Dragowski. I ritmi della partita si abbassano un po', poi al 32' arriva il lampo. palla in profondità per Biraghi che arriva sul fondo passando alle spalle della difesa e mette in mezzo per Vlahovic che tutto deposita nella porta sguarnita e fa 1-0. Dopo il gol ci provano ancora i viola con Pulgar che dal limite calcia a colpo sicuro, ma la palla deviata da Acerbi esce di poco.

Nella ripresa i ritmi della partita sono bassi, con i viola impegnati a difendere il vantaggio. Al 66' però Vlahovic ha la grande occasione per chiudere la partita. Progressione di Castrovilli che serve l'attaccante serbo che davanti a Reina sbaglia tutto, e il portiere spagnolo respinge coi pugni. All'89 la Fiorentina raddoppia: corner di Pulgar e incornata di Vlahovic che fa doppietta. Finisce quindi 2-0 al Franchi tra Fiorentina e Lazio.