Serie A, Genoa-Roma 1-3: vincono i giallorossi con la tripletta di Mkhitaryan

A Marassi, la Roma batte il Genoa 1-3 con una tripletta di uno scatenato Mkhitaryan. Giallorossi al terzo posto, Genoa sempre sul fondo della classifica

di Davide Fagnani

A Marassi, la Roma batte il Genoa 1-3 con una tripletta di uno scatenato Mkhitaryan. Giallorossi al terzo posto a -2 dal Milan capolista impegnato stasera, mentre il Genoa rimane al terz’ultimo posto in classifica a quota 5 punti.

GENOA, ITALY – NOVEMBER 8: Paulo Fonseca head coach of AS Roma looks on during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

LA PARTITA – Nel Genoa non gioca Pandev, ci sono Pjaca e Zajc alle spalle di Scamacca unica punta. Nella Roma invece l’unica novità è la presenza di Pau Lopez a causa di problemi fisici dell’ultim’ora per Mirante. Al 20′ il primo squillo del match: gran conclusione dalla distanza di Mkhitaryan che centra in pieno la traversa dopo la decisiva deviazione di Perin, ma è solo il preludio di quello che succederà dopo. Al 46′ passa infatti in vantaggio la Roma proprio con l’armeno che stacca su un corner di Veretout e insacca. Si va quindi a riposo sul punteggio di 1-0 per i giallorossi.

Nella ripresa il Genoa però la pareggia immediatamente: al 51′ Scamacca riceve sulla trequarti e manda nello spazio Pjaca che di destro la mette sul primo palo. Il grifone sembra trovare forza psicologica e prova ad attaccare alla ricerca del vantaggio ma all’improvviso si scatena Mkhitaryan che al 67′ segna col piattone su assist di Bruno Peres e all’85’ realizza la sua personale tripletta con un tiro al volo all’altezza del dischetto su assist di Pedro.

Finisce 1-3 per i giallorossi che salgono al terzo posto in classifica a -2 dal Milan impegnato stasera contro l’Hellas Verona. Il Genoa invece, dopo il pareggio nel derby, resta sul fondo della classifica al terz’ultimo posto con 5 punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy