gazzanet

Serie A, Genoa-Roma 1-3: vincono i giallorossi con la tripletta di Mkhitaryan

GENOA, ITALY - NOVEMBER 8: AS Roma players celebrate after their third goal during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

A Marassi, la Roma batte il Genoa 1-3 con una tripletta di uno scatenato Mkhitaryan. Giallorossi al terzo posto, Genoa sempre sul fondo della classifica

Davide Fagnani

A Marassi, la Roma batte il Genoa 1-3 con una tripletta di uno scatenato Mkhitaryan. Giallorossi al terzo posto a -2 dal Milan capolista impegnato stasera, mentre il Genoa rimane al terz'ultimo posto in classifica a quota 5 punti.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 8: Paulo Fonseca head coach of AS Roma looks on during the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 8, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Genoa non gioca Pandev, ci sono Pjaca e Zajc alle spalle di Scamacca unica punta. Nella Roma invece l'unica novità è la presenza di Pau Lopez a causa di problemi fisici dell'ultim'ora per Mirante. Al 20' il primo squillo del match: gran conclusione dalla distanza di Mkhitaryan che centra in pieno la traversa dopo la decisiva deviazione di Perin, ma è solo il preludio di quello che succederà dopo. Al 46' passa infatti in vantaggio la Roma proprio con l'armeno che stacca su un corner di Veretout e insacca. Si va quindi a riposo sul punteggio di 1-0 per i giallorossi.

Nella ripresa il Genoa però la pareggia immediatamente: al 51' Scamacca riceve sulla trequarti e manda nello spazio Pjaca che di destro la mette sul primo palo. Il grifone sembra trovare forza psicologica e prova ad attaccare alla ricerca del vantaggio ma all'improvviso si scatena Mkhitaryan che al 67' segna col piattone su assist di Bruno Peres e all'85' realizza la sua personale tripletta con un tiro al volo all'altezza del dischetto su assist di Pedro.

Finisce 1-3 per i giallorossi che salgono al terzo posto in classifica a -2 dal Milan impegnato stasera contro l'Hellas Verona. Il Genoa invece, dopo il pareggio nel derby, resta sul fondo della classifica al terz'ultimo posto con 5 punti.