campionato

Serie A, Genoa-Sassuolo 1-2: Raspadori-Berardi, rossoblù KO

GENOA, ITALY - MAY 09: Giacomo Raspadori of Sassuolo (L) scores a goal during the Serie A match between Genoa CFC and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on May 9, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

A Marassi il Sassuolo vince 1-2 contro il Genoa e si porta temporaneamente al settimo posto, in piena zona Europa. Il Genoa invece rimanda la salvezza

Davide Fagnani

A Marassi finisce 1-2 tra Genoa e Sassuolo grazie ai gol di Raspadori e Berardi. Inutile il gol di Zappacosta nel finale che accorcia le distanze. I rossoblù rimandano la salvezza aritmetica rimanendo a quota 36 punti. Il Sassuolo invece sale a 56 punti scavalcando temporaneamente la Roma e portandosi al settimo posto, in piena zona Europa.

 GENOA, ITALY - MAY 09: Davide Zappacosta of Genoa (R) celebrates with his team-mate Nicolò Rovella after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on May 9, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

GENOA, ITALY - MAY 09: Davide Zappacosta of Genoa (R) celebrates with his team-mate Nicolò Rovella after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on May 9, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

LA PARTITA - Nel Genoa giocano Pandev e Destro in attacco, non convocato Strootman vittima di problemi intestinali. Nel Sassuolo manca Boga, gioca Traorè insieme a Berardi e Djuricic alle spalle di Raspadori. Dopo 4' subito rischio autogol per il Genoa, con Zapata che nel tentativo di anticipare Raspadori costringe Perin ad una difficile parata. Al 14' però il Sassuolo passa in vantaggio: filtrante di Traorè per Raspadori che appena dentro l'area calcia con il destro e batte Perin. Il Genoa reagisce subito e al 26' trova il pareggio. Destro recupera palla e fa partire il contropiede, cross dello stesso Destro e tutto di testa di Zajc che batte Consigli. L'arbitro viene però richiamato al VAR per un ipotetico fallo ad inizio azione dell'attaccante rossoblù e annulla il gol del pareggio. Dopo questo episodio la partita si innervosisce e diventa più fisica, con le occasioni da gol che faticano ad arrivare e il primo tempo scivola via senza scossoni. Le due squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa subito enorme occasione per gli ospiti. Raspadori sul filo del fuorigioco si invola tutto solo verso la porta ma un grandissimo intervento, in uscita, di Perin salva il risultato. Al 53' Goldaniga colpisce di testa da corner e centra in pieno la traversa. Al 66' Massello sbaglia e alza un campanile all'indietro e serve involontariamente Berardi che con un diagonale batte Perin e fa 0-2. La partita sembra chiusa ma all'85' il Genoa la riapre. Pjaca appoggia per Zappacosta che calcia in porta e batte Consigli. Nel finale però il Sassuolo si difende bene e porta a casa il risultato. Finisce 1-2 Genoa-Sassuolo.