Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Genoa-Udinese 1-1: De Paul risponde a Pandev

GENOA, ITALY - MARCH 13: Goran Pandev of Genoa (R) tackled by Sebastien De Maio of Udinese during the Serie A match between Genoa CFC and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on March 13, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Finisce 1-1 tra Genoa e Udinese. Grifone in vantaggio con il gol dell'eterno Pandev, poi prima della fine del primo tempo pareggia il solito De Paul

Davide Fagnani

Finisce 1-1 a Marassi tra Genoa e Udinese. Grifone in vantaggio con il gol dell'eterno Goran Pandev, poi prima della fine del primo tempo pareggia il solito De Paul su calcio di rigore. Il grifone, reduce dalla sconfitta all'Olimpico contro la Roma, sale a 28 punti. I bianconeri invece infilano il quinto risultato utile consecutivo e salgono a quota 33, in decima posizione.

 GENOA, ITALY - MARCH 13: A general view of the stadium before the Serie A match between Genoa CFC and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on March 13, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

LA PARTITA - Senza Destro Ballardini si affida a Pandev e Shomurodov. Nell'Udinese confermato Pereyra alle spalle di Llorente. Dopo 8' si sblocca la partita. Strootman mette in mezzo per Pandev che controlla, si gira e insacca alle spalle di Musso. L'arbitro annulla per un fallo di mano del macedone, ma viene richiamato alla on field review, e il gol viene convalidato. Non c'è infatti nessun intervento di braccio, e il Genoa è quindi in vantaggio. Al 14' invece viene giustamente annullato un gol all'Udinese. Pereyira realizza infatti il gol del pari, ma Llorente, che aveva iniziato l'azione, era partito in posizione irregolare. Al 28' però il pari arriva per davvero. Pereyra riceve in area da De Paul, Criscito interviene da dietro e abbatte il trequartista argentino. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto, ammonendo il capitano del grifone. Dal dischetto va De Paul che non sbaglia e pareggia. La prima frazione termina quindi 1-1.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi rispetto al primo tempo. Al 55' ci prova De Maio con un colpo di testa che finisce alto non di molto. Pochi minuti dopo invece è Pereyra a compiere un'azione straordinaria, ma è bravo Perin a chiudere il passaggio in mezzo dell'argentino. La partita scorre e nonostante la girandola dei cambi, le due squadre continuano a non creare occasioni da gol. Nel recupero però il Genoa prova a vincerla. Al 92' azione bellissima in solitaria di Zajc che fa tutto bene dribblando mezza difesa, ma davanti a Musso sbaglia completamente il tiro e calcia sull'esterno della rete. Passa un solo minuto e tocca a Behrami che riceve al limite, punta De Maio, lo salta e da posizione defilata tira una botta terrificante che si stampa sulla traversa. Dopo quest'ultima occasione arriva il triplice fischio dell'arbitro. Termina 1-1  Genoa-Udinese.