Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, i risultati: Cagliari KO, pareggia il Parma, vincono Napoli e Atalanta

BERGAMO, ITALY - JANUARY 31: A detailed view of the Nike flight HI-Vis match ball ahead of the Serie A match between Atalanta BC  and SS Lazio at Gewiss Stadium on January 31, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Nel pomeriggio di Serie A va KO il Cagliari col Verona. Pareggia il Parma a Benevento, mentre vincono Napoli, Atalanta e Lazio. Stop Roma a Sassuolo, pareggiano anche Genoa e Fiorentina

Davide Fagnani

Si sono concluse le sette partite del pomeriggio di Serie A. Una giornata da guardare con grande attenzione sia per la corsa all'Europa che alla lotta per non retrocedere. Ed in entrambi i casi sono arrivati risultati importanti.

 CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 13: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on December 13, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Per i tifosi del Torino gli occhi erano tutti puntati su Benevento-Parma e Cagliari-Verona. Alla Sardegna Arena il Cagliari perde 0-2 contro l'Hellas Verona. Si decide tutto nella ripresa con i goldi Barak e il raddoppio di Lasagna nel recupero. I sardi rimangono a 22 punti, a -1 dal Torino che deve però recuperare due partite. Finisce invece in pareggio al Vigorito tra Benevento e Parma. Vanno due volte in vantaggio i campani, prima con Glik e poi Ionita. Il Parma però reagisce e trova il pareggio con Kurtic prima e Man nel finale di partita. I ducali salgono a 20 punti, rimanendo al penultimo posto in classifica.

Nelle altre partite vincono Napoli, Atalanta e Lazio. I partenopei costruiscono, disfano e poi ricostruiscono contro il Crotone. La squadra di Gattuso vola sul 2-0 con Insigne e Osimhen, poi Simy accorcia le distanze. Mertens firma il 3-1 prima che nella ripresa si scateni il Crotone che con Simy e Messias firma la rimonta. Di Lorenzo però al 72' firma il gol del definitivo 4-3. Il Napoli sale a 56 punti, con una partita da recuperare contro la Juventus, mentre il Crotone resta ultimo e ormai in Serie B. L'Atalanta batte l'Udinese3-2 grazie ai suoi attaccanti. La dea va subito sul 2-0 grazie alla doppietta del solito Muriel, poi prima della fine del primo tempo accorcia Pereyra. Nella ripresa Zapata chiude i conti, rendendo inutile il gol di Stryger Larsen che accorcia le distanze. La Lazio invece vince 2-1 contro lo Spezia nel finale. Succede tutto nella ripresa. Biancocelesti in vantaggio con Lazzari, ma Verde con un supergol in rovesciata porta i liguri in parità. Ma nel finale Caicedo su rigore firma la vittoria. I biancocelesti salgono a 52 punti, scavalcando la Roma al sesto posto.

Pareggiano invece Sassuolo-Roma e Genoa-Fiorentina. Al Mapei la Roma non riesce ad andare oltre al 2-2 contro un Sassuolo molto rimaneggiato. Gialorossi in vantaggio con un rigore di Pellegrini. Nella ripresa pareggia Traorè, ma poco più di dieci minuti più tardi Bruno Peres riporta in vantaggio la squadra di Fonseca. Nel finale però Raspadori trova il gol del pareggio che condanna la Roma al settimo posto, scavalcata dalla Lazio, e l'addio definitivo alla lotta Champions. A Marassi invece finisce 1-1 tra Genoa e Fiorentina. Succede tutto nel primo tempo. Grifone in vantaggio con Destro e pareggio viola con Vlahovic. La Viola sale a 30 punti, proprio dietro al Genoa a quota 32.