Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Inter-Atalanta 1-0: Skriniar gol, l’Inter allunga di nuovo

MILAN, ITALY - MARCH 08: Milan Skriniar of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between FC Internazionale  and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on March 08, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

A San Siro l'Inter batte l'Atalanta e ottiene una vittoria importantissima in ottica scudetto. La squadra di Conte si impone 1-0 grazie al gol di Skriniar

Davide Fagnani

A San Siro l'Inter batte l'Atalanta e ottiene una vittoria importantissima in ottica scudetto. La squadra di Conte si impone 1-0 grazie al gol di Skriniar nella ripresa e sale a 62 punti, nuovamente a +6 sul Milan e a +10 sulla Juventus. L'Atalanta disputa un'ottima partita ma sbatte sul muro difensivo dell'Inter, rimanendo ferma così a 49 punti, a -1 dalla Roma quarta in classifica.

 MILAN, ITALY - MARCH 08: Romelu Lukaku of FC Internazionale celebrates with teammates at the end of the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on March 08, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Nell'Inter c'è Vidal al posto di Eriksen a centrocampo. Davanti torna Lautaro vicino a Lukaku. Nell'Atalanta a sorpresa fuori Muriel e Ilicic, giocano Pessina e Malinovskiy alle spalle di Zapata. Nel primo tempo la partita inizia subito a ritmi alti, con l'Atalanta a tenere maggiormente il possesso e che pressa altissimo quando l'Inter prova ad impostare. Al decimo buona occasione per gli ospiti con Gosens che si inserisce alle spalle della difesa e mette in mezzo una palla tesa che attraversa l'area piccola e viene messa fuori da Perisic. Al 15' occasione per l'Inter con Romero che pressato da Lukaku passa il pallone a Sportiello con troppa forza rischiando l'autogol, bravissimo però il portiere dell'Atalanta a parare con la testa. Dieci minuti più tardi grande occasione per i padroni di casa con Lukaku che va via a Djimsiti, si invola verso la porta ma invece di servire Hakimi tutto solo tenta un dribbling sul difensore rientrato all'ultimo e perdendo palla. Prima della fine del primo tempo due enormi occasioni per l'Atalanta. Prima con Zapata, che su corner colpisce di testa, ma Handanovic con un riflesso mostruoso toglie la palla dalla porta. Sul calcio d'angolo seguente è Djimsiti a colpire di testa ma stavolta è Brozovic a salvare sulla linea. Termina con queste occasioni il primo tempo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa subito dentro Ilicic al posto di Malinovskiy. Il copione comunque non cambia con l'Atalanta che tiene il pallino del gioco ma l'Inter è molto attenta in difesa. Conte allora inserisce Eriksen al posto di un insufficiente Vidal e il cambio paga. Al 54' gran corner di Eriksen, si crea una mischia in area con Bastoni che va giù. La palla però arriva a Skriniar che stoppa, calcia e insacca il gol dell'1-0. Passano solo 3' e l'Inter ha l'occasione per raddoppiare. Lukaku sfrutta un errore difensivo di Toloi che scivola. Il belga si invola verso la porta ma prova a spostarsi sul sinistro e viene rimontato proprio dal difensore italo-brasiliano. Al 68' buona occasione per gli ospiti con Zapata bravissimo a controllare e spostare il pallone sul destro per calciare, ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Nel finale l'Atalanta prova ad attaccare ma la difesa dell'Inter è un vero e proprio muro insormontabile. Dopo 4' di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. L'Inter batte l'Atalanta 1-0.