Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Inter-Sassuolo 2-1: I nerazzurri vedono lo scudetto

MILAN, ITALY - APRIL 07: Lautaro Martinez of Internazionale celebrates with team mate Romelu Lukaku after scoring their side's second goal during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nel recupero della 28^ giornata l'Inter batte il Sassuolo 2-1. Gol di Lukaku e Lautaro. Inutile il gol di Traore. Nerazzurri vicinissimi allo scudetto

Davide Fagnani

Nel recupero della 28^ giornata, l'Inter batte il Sassuolo 2-1 con i gol di Lukaku e Lautaro Martinez. Nel finale accorcia Traore per i neroverdi ma non basta. I nerazzurri ora sono ad un passo dallo scudetto, a +11 sul Milan e +12 sulla Juventus che ha battuto il Napoli, a 9 giornate dal termine del campionato.

 MILAN, ITALY - APRIL 07: A general view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on April 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Nell'Inter ci sono Darmian e Gagliardini al posto degli squalificati Bastoni e Brozovic. Nel sassuolo gioca Raspadori in attacco con Traoré, Djuricic e Boga alle spalle. Dopo 6' prima occasione per l'Inter con Hakimi, che su cross di Young non riesce a trovare la porta di testa da buona posizione. Al 10' però i nerazzurri passano subito in vantaggio. Grande azione corale che porta al Cross di Young per Lukaku che di testa la mette sul secondo palo e batte Consigli. Dopo il gol del vantaggio i ritmi della partita si abbassano, con il Sassuolo che tiene il possesso del pallone per gran parte del primo tempo, ma l'Inter con grande compattezza non concede alcuno spazio ai neroverdi in zona gol. La squadra di De Zerbi ci prova al 40'. Djuricic trova un varco per Boga che entra in area, ma trova un grandissimo Skriniar che con il piede ferma il tiro dell'attaccante ivoriano davanti ad Handanovic. La prima frazione si conclude 1-0.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, con il possesso più neroverde. Al 67' però arriva il raddoppio: ripartenza micidiale dell'Inter con Lukaku che riceve, cambia gioco su Lautaro Martinez che si presenta davanti a Consigli e non sbaglia. Il Sassuolo protesta per un rigore all'inizio dell'azione che ha portato al gol dell'Inter per una leggera trattenuta di De Vrij su Raspadori, ma Irrati non ha dubbi e convalida il gol. Dopo la girandola dei cambi la partita sembra praticamente chiusa, invece all'84' si riapre. Young non riesce a liberare, la palla arriva a Traore che fa partire un destro a giro bellissimo che si insacca sotto al sette. All'89' l'Inter ha un'occasione enorme per chiudere il match, Lukaku ancora straripante in ripartenza serve Sanchez che prova un pallonetto. La palla però finisce alta, con il cileno che fallisce una grande occasione solo davanti al portiere. Nel finale il Sassuolo cerca di buttarsi in avanti alla disperata alla ricerca del pareggio. L'Inter in contropiede al 93' trova il gol del 3-1 con Lukaku, che era partito però in posizione di offside. Non ci sono altre occasioni, dopo 4' di recupero arriva il triplice fischio. L'Inter batte il Sassuolo 2-1.