Serie A, la classifica: impresa Spezia che stacca il Toro

Classifica / I liguri vincono a Napoli e si riportano fuori dalla zona retrocessione, ora sono a +2 dai granata

di Redazione Toro News
Classifica Serie A

Nzola e Pobega siglano la rimonta dello Spezia sul Napoli, che si era portato in vantaggio grazie a Petagna. Con il successo i liguri si riportano fuori dalla zona retrocessione e staccano Torino, Parma e Genoa. Di queste, infatti, la squadra di Italiano è stata l’unica a ottenere una vittoria.

LEGGI ANCHE: Serie A: i risultati delle altre: cade l’Inter, ok Roma, Lazio, Atalanta e Sassuolo

Il Torino con il pareggio contro il Verona ha agganciato il Parma (sconfitto 3-0 dall’Atalanta) e staccato di un punto il Genoa che ha perso 2-1 al Mapei contro il Sassuolo. Con l’esito di Napoli-Spezia i granata rimangono comunque fuori dalla zona retrocessione, ma sono a pari punti con la terz’ultima, ovvero il Parma (che potrebbe esonerare a breve Liverani e far tornare D’Aversa).

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. olivia - 2 settimane fa

    L’importante che rimangano Izzo e Sirigu almeno fino a Giugno.Verdi e’ fondamentale.Giampaolo deve recuperarlo nella testa.E’ l unico con i piedi buoni.Non bisogna fare fuori gli scontenti bisogna fare fuori i brocchi.Gli scontenti se buoni bisogna incentivarli a rimanere.Va bene Millico in prestito.Bisogna fare fuori ZAZA e MEITE e prendere un attaccante che possa affiancare Belotti o eventualmente prenderne il posto al caso.NONabbiamo sostituito Moretti questo e’ stato il grosso dramma del Torino.Bremer Djidji Lyanco al suo posto ci hanno fatto tribolare per due anni.Adesso Bremer si e’ inquadrato e il posto e’ suo.Pensate quanti goal abbiamo preso in questi due anni per le cazzate di Djidji Lyanco e Bremer.Almeno 25 goal.Mettiamo insieme anche le cazzate di Aina e Meite.Adesso speriamo di aver toccato il fondo.Due anni fa , l anno dei 63 punti avevamo una formazione base + Berenguer e Edera poi il nulla.Abbiamo ceduto Jago Berenguer Bonifazi Moretti in pensione e siamo CADUTI NEL BARATRO.Dobbiamo creare una squadra di 20 giocatori validi altrimenti oggigiorno con 5 sostituzioni eventuali infortuni Covid non vai da nessuna parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Nero77 - 2 settimane fa

    La squadra è lo specchio dell allenatore,Mediocre ed Anonimo
    Senza rinforzi sarà dura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 3 settimane fa

    Mah… secondo me se finiamo il girone di andata con 17-18 punti ci salviamo, anche tenendo conto del valore di altre 5-6 squadre con cui condividiamo la classifica al momento. Peggio di ciò che abbiamo fatto finora è impossibile, sono fiducioso… di sicuro non ne sono contento. Battiamo spezia e Benevento intanto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granata227 - 3 settimane fa

    Ragazzi qualcuno mi può spiegare se è regolare il fatto che il verona abbia fatto le sostituzioni in 4 slot anziché 3 come previsto da regolamento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Contrabbasso Granata - 3 settimane fa

      Tra i due tempi non conta come slot, credo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata227 - 3 settimane fa

        Potrebbe essere, grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. LeoJunior - 3 settimane fa

    Tutti noi sappiamo che la sfortuna con noi ci vede benissimo, non solo quest’anno ma storicamente. Però è anche vero che la statistica dice che qualche situazione, nell’arco dell’anno, si compensa. E noi attualmente siamo in credito. Qualche tiro della domenica finirà sul palo, noi qualche partita di kulo la dovremo vincere, una vittoria con con qualche grande anche.
    Di fatto siamo alla pari con altre per la salvezza.
    Partiamo da qui con una squadra che si sta ritrovando e può solo migliorare.
    Ottimismo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro71 - 3 settimane fa

    Via subito gli scontenti che portano solo negatività nello spogliatoio. Complimenti al Napoli….che squadra di m…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Cuore Granata - 3 settimane fa

    La squadra è in ripresa. Un mese fa questa partita si sarebbe persa. Ciò non significa che siamo salvi e che tutto sarà semplice ma da qualche giornata per la salvezza ci siamo anche noi. È stato un anno devastante, pensiamo a salvarci e poi parleremo di allenatori, presidenti e direttori sportivi. Sicuro abbiamo bisogno al più presto di un regista, una mezzala e una spalla per il Capitano. Ma mi sa che se prima non vendiamo le zavorre…comunque abbiamo il record mondiale di sconfitte, recuperi in situazioni di vantaggio, gol subiti da chi non aveva ancora segnato, eurogol .. non ci manca nulla! Ma noi siamo il Toro e ne verremo fuori! Sosteniamo la squadra, adesso li vedo con la testa in campo, non commettiamo l’errore di contestarli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emilianozapata - 3 settimane fa

      E chi li contesta? Mi viene in mente una barzelletta. Inferno, un nuovo peccatore raggiunge i suoi colleghi. La pena per il suo peccato è l’immersione eterna nella m.. a bollente e liquida,sino al collo e oltree. Lui arriva, prende atto della situazione e comprensibilmente esita. Uno che ci è già dentro sino al mento lo consola: “Non preoccuparti, si tocca!”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Tommydado - 3 settimane fa

    Scendere in campo con una punt
    a sola per me vuol dire solo aver paura di perdere e giocare per il pareggio traguardo raggiunto….. ma che fatica pareggiare con il verona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. natureboy - 3 settimane fa

    Sono contento che lo Spezia abbia vinto, così tutti quelli (veramente tanti) che oggi hanno gridato e gioito per il PUNTICINO in casa, magari penseranno altro adesso. Cos’è ci siamo ridotti ad accontentarci della salvezza, a gioire se arriviamo al quintultimo posto? Ma siamo matti…
    Così magari diamo altri alibi al presiniente per comprarci qualche scappato di casa all’ultimo giorno di mercato oppure nessuno. Già che c’eravate oggi potevate andare in giro per Torino coi clacsson a manetta per festeggiare il punto in casa. Io vado ai matti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Contrabbasso Granata - 3 settimane fa

      Hai visto la partita in questione?
      Riguardo iggi ti ricordo che la vittoria la cercano tutte e due le squadre in campo, a volte è importante non perdere, soprattutto quando si è in posizioni scomode di classifica.
      Il napoli oggi ha fatto una cosa come 20 tiri, con noi 3 o 4, però noi abbiamo pareggiato e lo spezia ha vinto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

      Di questa sconcertante dimensione dobbiamo ringraziare solo una persona, l’unica costante da 15 anni ed oltre…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Macs - 3 settimane fa

        Se ci fosse la coda di imprenditori ITALIANI e non elementi “scappati di casa” interessati al TORO potrei darti ragione, ma altrimenti visto i predecessori, Cairo senza dubbi..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

          Caro Macs, possiamo essere ostaggi di questo presidente ma guardare sempre e solo al peggio è sintomo della Sindrome di Stoccolma…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bordeauxgranata - 3 settimane fa

      Condivido in pieno, il Napoli era privo di 2/3 titolari contro di noi ed era francamente poca cosa, abbiamo gettato alle ortiche 2 punti
      Oggi idem, il Verona ha giocato con il freno a mano tirato e siamo riusciti a non combinare nulla
      Per di più abbiamo calciatori che non sanno alzare il pallone quando calciano o hanno paura d tirare da fuori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Contrabbasso Granata - 3 settimane fa

        Io vi chiedo solo quante altre partite di serie a guardate oltre a quelle del toro.
        Perchè sennò commentare il campionato ha poco senso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bordeauxgranata - 3 settimane fa

          Tutte, e continuate a mettere la testa sotto la sabbia..giochiamo male c’è poco da dire, oggi era lancio lungo per Belotti

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Contrabbasso Granata - 3 settimane fa

            Il gioco non è brillante affatto, questo è chiaro.
            E quindi?
            Il problema non è quello. Tra l’altro se ti aspetti una partita scoppiettante contro il Verona allora non li hai mai visti giocare.
            Perchè tutte le partite con il Verona sono brutte . Vorrà dire qualcosa. Ogni partita richiede atteggiamenti diversi. Oltretutto oggi abbiamo fatto un paio di azioni davvero molto belle e creato pericoli. Il nostro problema è che concretizziamo poco e siamo indubbiamente penalizzati dal poco chr concediamo. C’è da capire perchè.

            Il bel gioco verrà più avanti, e nelle partite in cui sarà richiesto

            Mi piace Non mi piace
  10. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

    La salvezza sarà un affare dal Bologna in giù. Il Benevento finora è la rivelazione del campionato e non credo crolli…il Verona non è niente di che ma gioca tosto e si salverà tranquillamente, la Samp con Ranieri non avrà problemi. Restano 3 tra Bologna, Udinese, Fiorentina, Spezia, Cagliari, Torino, Parma, Genoa e Crotone.
    Speriamo di uscirne con la Viola e il Bologna di Miha, per il resto Udinese e Cagliari sono al nostro livello, il Crotone, Genoa e Parma sono inferiori per quanto visto finora, lo Spezia lo scopriremo presto…oggi ha vinto di c..o ma ha vinto a Napoli e conta tanto anche per il morale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Messere Granata - 3 settimane fa

    Chissà quando riusciremo a vedere vincere il Torino con il “culo” che ha avuto lo Spezia!! Non pretendo molto, solo un pochino. Ma è meglio non contarci. Siamo il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. LeoJunior - 3 settimane fa

    Sento l’intervista a Paolo Maldini e mi chiedo: ma possibile non ci sia un ex del Toro con le sue qualità? Intelligenza, carisma, conoscenza del calcio. Ma solo Comi in circolazione? Ma non possiamo sognare uno così che ci rappresenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro71 - 3 settimane fa

      Emiliano Moretti potrebbe essere l’erede di Antonio Comi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Ma che titolo è??? Piano..ha vinto bravi oggi strafortunati ma mamcano 22 partite e 2 punti sopra..poteva finire 8 a 2..stacca mi pare un po forzato…vediamo tra un po che ne dite..c’ era chi scriveva serie b sicura 4 partite fa..22 partite sono tante la squadra è in ripresa e fare alcune volte sti titoli mi pare innoportuno..potevate semplicemente scrivere impresa Spezia a Napoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      il titolo ci può stare,ma sono d’accordo con te manca ancora molto alla fine e le squadre che possono trovarsi a lottare per la salvezza possono anche aumentare,non c’è un abisso anche se bisognerà ovviamente migliorare SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

        Concordo…quelle a 14 15 punti sono tutte dentro..il titolo a me pare forzato a cercare quasi polemiche che in questo momento non servono.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bordeauxgranata - 3 settimane fa

      Io continuo a pensare che termineremo in B. Opinioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        la possibilità esiste

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

        Rispettabile..non la condivido..per me questo torino perché Toro mi pare un parolone è superiore a spezia crotone genoa parma e se la gioca con udinese cagliari benevento viola anche se stanno più in su..adesso..ripeto adesso..a natale eravamo ultimi oggi saremmo salvi..mi piace farli alla fine i conti..con 66 punti a disposizione non credo sia utile parlare di b sicura in questo momento dove tra l’altro la squadra sta fecendo meglio e mi pare più compatta..poi ognuno ha la sua opinione..se non ce offese io le rispetto..condividere o no è soggettivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bordeauxgranata - 3 settimane fa

          Probabilmente guardo le partite con occhio super critico, ma francamente abbiano un gioco prevedibile,lento e confusionario e non vedo modo di migliorare, eccetto acquistando un uomo d ordine

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy