Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, la classifica: il Torino può accorciare su Spezia e Benevento

La classifica / L'Udinese vince con il Sassuolo nel pomeriggio, tre punti anche per la Juventus che in serata batte la Lazio

Redazione Toro News

Alle ore 15 ha aperto il 26^ turno di Serie A lo scontro salvezza Spezia-Benevento, gara terminata 1-1 grazie alle reti di Gaich per i campani nel primo tempo e di Verde per i liguri nella ripresa. Si tratta di un risultato che può far sorridere in casa Toro perchè nessuna delle due concorrenti si stacca molto dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre guadagnano dunque un punto e si portano tutte e due a quota 26 punti in classifica, sei lunghezze in più del Toro di Nicola che però ha disputato 3 partite in meno rispetto a Benevento e Spezia. Vincesse a Crotone, la squadra granata si porterebbe a tre lunghezze di distanza, con almeno una partita da disputare in più.

Alle 18 alla Dacia Arena di Udine era in programma la sfida Udinese-Sassuolo, vincono i padroni di casa per 2-0. Le reti portano la firma di Llorente e di Pereyra. I friulani grazie a questa vittoria si portano a quota 32 punti e raggiungono la decima posizione in classifica, aspettando le partite di domani. Il Sassuolo invece resta fermo al nono posto con 36 lunghezze e manca il sorpasso ai danni del Verona che si trova a quota 38 punti.

In serata altra vittoria casalinga con la Juventus che sconfigge 3-1 la Lazio di Simone Inzaghi. Il gol di Correa dopo pochi minuti illude i biancocelesti che poi vengono rimontati da Rabiot e dalla doppietta di Morata. In classifica i bianconeri salgono a 52 punti mentre la Lazio resta al settimo posto a quota 43 lunghezze.