campionato

Serie A, la Sampdoria vince in rimonta, l’Udinese affonda il Crotone

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: The Nike Serie A flight match ball is seen prior to the Serie A match between Benevento Calcio  and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

A Genova la Sampdoria vince in rimonta contro l'Hellas Verona e sale a 39 punti. A Crotone invece l'Udinese vince 1-2 trascinata da Rodrigo De Paul

Davide Fagnani

Due partite in programma alle 15:00 nel sabato di Serie A. La 31^ giornata si è infatti aperta con Sampdoria-Verona e Crotone-Udinese. A Genova la Sampdoria vince in rimonta contro l'Hellas Verona e sale a 39 punti, mentre a Crotone, l'Udinese condanna definitivamente i calabresi e sale a 36 punti, nella zona tranquilla della classifica.

 VERONA, ITALY - SEPTEMBER 27: A general view during the Serie A match between Hellas Verona FC and Udinese Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 27, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

SAMPDORIA-HELLAS VERONA 3-1

Nel primo tempo passa subito in vantaggio l'Hellas dopo 14 minuti. Punizione splendida di Lazovic che si insacca nonostante l'intervento di Audero. La partita nella prima frazione è intensa, con tanti ribaltamenti di fronte. Ci prova prima Verre per la Sampdoria, ma il Verona gioca ancora meglio e cerca per tre volte il raddoppio, due volte con Zaccagni e una con Salcedo. Le due squadre vanno quindi a riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa però pareggia subito la Sampdoria. Al primo minuto del secondo tempo cross di Candreva appena entrato, Keita prova la girata, la difesa respinge ma la palla arriva a Jankto che calcia e batte Silvestri. L'inerzia passa dalla parte dei blucerchiati che pochi minuti dopo sfiorano il raddoppio con Jankto che servito da Keita, tutto solo davanti a Silvestri calcia addosso al portiere del Verona. La Sampdoria continua a giocare meglio nel secondo tempo e al 72' Tameze tampona e affossa in area Keita. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto va Gabbiadini che non sbaglia e fa 2-1. Dopo il vantaggio i blucerchiati vanno in controllo e calano anche il tris. Lancio di Adrien Silva, Silvestri sbaglia completamente l'uscita e Thorsby ne approfitta per insaccare il 3-1. Nel finale il Verona ha due volte l'occasione per accorciare. Prima Dawidowicz si fa ipnotizzare solo davanti ad Audero, poi 2' più tardi sempre il difensore centra il palo di testa. Finisce quindi 3-1 a Marassi.

CROTONE-UDINESE 1-2

Inizia meglio il Crotone che crea due occasioni, prima con S. Molina e poi con Ounas. La partita nel primo tempo procede a ritmi bassi e con poche occasioni, ma all'improvviso al 41' l'Udinese passa in vantaggio. Nestorovski calcia col mancino, Cordaz respinge, ma il pallone torna tra i piedi dell'attaccante che scarica su De Paul che calcia e batte Cordaz. Le due squadre vanno quindi a riposo sullo 0-1. Nel secondo tempo, al 67', N. Molina tocca con il braccio il pallone su un inserimento di Reca. L'arbitro fischia immediatamente il rigore. Sul dischetto va Simy che non sbaglia. Passano però solo 7' e l'Udinese torna avanti. Pereyra in avanti per De Paul, l'argentino controlla, salta secco un uomo e batte di nuovo Cordaz. Nel finale il Crotone va vicinissimo al pari ancora con Simy, che dopo un rimpallo tocca con la punta, batte Musso ma la palla scivola sul pallo ed esce. Nel recupero viene anche espulso De Paul per un intervento molto pericoloso a gamba alta. Non c'è comunque tempo per altre occasioni. Finisce 1-2 allo Scida.