Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Serie A, le società chiedono un incontro col Governo. Salta l’ipotesi “spezzatino”

UDINE, ITALY - APRIL 10: Torino FC President Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I club - tramite un comunicato - spiegano di aver subito finora un danno da 1,2 miliardi di euro per colpa della pandemia e di voler “trovare, di concerto con il Governo, soluzioni idonee soluzioni per il danno subito finora”

Redazione Toro News

Dopo l'assemblea di Lega Serie A avvenuta questo pomeriggio, tutti i club della massima serie italiana hanno chiesto un incontro urgente con il Governo per trovare una soluzione per superare "uno stato di crisi non più sopportabile - si legge in un comunicato - causato, in particolar modo, dalle perdite economiche subite per l’assenza degli spettatori negli stadi nelle ultime due stagioni sportive". I club spiegano di aver subito finora un danno da 1,2 miliardi di euro per colpa della pandemia e di voler “trovare, di concerto con il Governo, soluzioni idonee soluzioni per il danno subito finora”. Nell'assemblea avvenuta questo pomeriggio inoltre è stata ritirata la proposta sugli orari spezzatino per il campionato di Serie A per la prossima stagione. Durante l'assemblea dei club odierna, infatti, preso atto dell'impossibilità di evitare contenziosi proseguendo con il piano di spalmare le 10 partite di Serie A di ogni giornata in altrettanti orari diversi a partire dalla prossima stagione, la scelta è stata quella di ritirare la proposta.

DI SEGUITO IL COMUNICATO PUBBLICATO DALLA LEGA SERIE A:

"Le Società di Serie A, riunitesi oggi in Assemblea, lamentano uno stato di crisi non più sopportabile causato, in particolar modo, dalle perdite economiche subite per l’assenza degli spettatori negli stadi nelle ultime due stagioni sportive. Per far partire il prossimo campionato, e non disattendere il desiderio di 38 milioni di appassionati, i Club di A, all’unanimità, richiedono con la massima urgenza un incontro con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, con il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Tale incontro si rende necessario per trovare, di concerto con il Governo, idonee soluzioni per il danno da 1 miliardo e 200 milioni di euro subito finora dai Club a causa della pandemia e stabilire, al contempo, le modalità per favorire il totale ritorno del pubblico sugli spalti sin dalla prima giornata della prossima stagione, in piena sicurezza per i tifosi e contemplando l’utilizzo del passaporto vaccinale."