campionato

Serie A, Milan-Benevento 2-0: Calhanoglu e Theo mandano KO i campani

MILAN, ITALY - MAY 01: Hakan Calhanoglu of A.C. Milan celebrates with Theo Hernandez and Rafael Leao after scoring their side's first goal during the Serie A match between AC Milan and Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 01, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A San Siro il Milan batte il Benevento 2-0 e sale di nuovo temporaneamente al secondo posto in attesa delle partite di domani. Il Benevento invece rimane al terzultimo complicando la sua corsa alla salvezza

Davide Fagnani

A San Siro il Milan batte il Benevento 2-0 con i gol di Calhanoglu e Theo Hernandez. I rossoneri tornano temporaneamente secondo in attesa di Atalanta Juventus e Napoli. I campani invece restano terzultimi a 31 punti e complicano la loro situazione in ottica salvezza.

 MILAN, ITALY - MAY 01: Hakan Calhanoglu of A.C. Milan battles for possession with Bryan Dabo of Benevento Calcio during the Serie A match between AC Milan and Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 01, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Milan fuori Calabria e Kjaer che non hanno recuperato dopo la febbre e partono in panchina. Giocano Dalot a destra e Tomori e Romagnoli centrali. Davanti torna Ibrahmiovic, mentre c'è Leao e non Rebic. Nel Benevento gioca Iago Falque, fuori Gaich. Al 6' passa subito in vantaggio il Milan. Tocco dentro di Saelemaekers, velo di Kessie e destro piazzato di Calhanoglu che batte Montipò. All'11' Viola lancia di prima per Lapadula, che si infila in area ma davanti a Donnarumma calcia fuori fallendo una grande occasione. Tre minuti dopo è il Milan a sfiorare il raddoppio. Saelemaekers calcia col destro da dentro l'area, il tiroviene respinto da Montipò, poi recupera Ibra, che calcia male di nuovo tra le braccia del portiere. Le azioni sono continue: al 15' botta di Ionita e Donnarumma vola mettendo in angolo. Sul ribaltamento di fronte Leao si trova in area contro Montipò ma calcia male addosso al portiere. Dopo questa sfuriata i ritmi si abbassano fino al 37' quando Theo Hernandez ci prova con un sinistro potente che Montipò mette in corner. All'ultimo minuto ci prova anche Bennacer che da buona posizione in area calcia, ma un difensore si immola evitando che il tiro arrivi in porta. La prima frazione termina quindi 1-0.

Al 60' raddoppio del Milan. Ibrahimovic calcia, Montipò respinge, arriva Theo Hernandez che a porta vuota fa 2-0. Pochi minuti dopo il Benevento ha l'occasione di accorciare. Lapadula fa sponda per Insigne, il cui sinistro a giro finisce fuori non di molto con Donnarumma fermo. Il Benevento inizia ad avere meno energie e non riesce più ad andare in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Il Milan difende il vantaggio e la partita si chiude sul 2-0.