campionato

Serie A, Napoli-Inter 1-1: nerazzurri di nuovo a +9 sul Milan

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Christian Eriksen of FC Internazionale scores their team's first goal during the Serie A match between SSC Napoli  and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Finisce 1-1 al Maradona tra Napoli ed Inter. All'autogol di Handanovic risponde Eriksen. Nerazzurri che salgono a +9 sul Milan e sempre più vicini allo scudetto. Partenopei a -2 dalla Juventus quarta

Davide Fagnani

Allo stadio Maradona finisce 1-1 tra Napoli e Inter. Partenopei in vantaggio grazie ad un autorete di Handanovic, poi nella ripresa pareggia Eriksen. I nerazzurri si riportano a +9 sul Milan avvicinandosi sempre di più allo scudetto, mentre il Napoli sale a 60 punti, a -2 dalla Juventus quarta.

 NAPLES, ITALY - APRIL 18: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte embraces head coach of SSC Napoli Gennaro Gattuso before the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

LA PARTITA - Nel Napoli c'è Osimhen e non Mertens in attacco. Conte sceglie Darmian a sinistra invece del recuperato Perisic. La partita inizia su ritmi bassi, con il Napoli che tiene maggiormente il possesso del pallone, senza rendersi però pericolosa. L'Inter invece sembra attendere le mosse dei partenopei, senza rischiare e senza attaccare con convinzione. Dopo la metà del primo tempo però la partita inizia ad accendersi. La prima vera occasione della partita arriva al 28' ed è per l'Inter: Lukaku serve in area per l'inserimento di Darmian che si presenta davanti a Meret ma invece di calciare cerca il passaggio in mezzo sprecando tutto. Passano solo 2' e altra occasione per i nerazzurri. Tiro di Brozovic, Lukaku ci mette il piede ma centra la traversa. Al 36' però è il Napoli a passare in vantaggio. Cross basso di Insigne, la palla è facile preda di Handanovic che però si fa sufggire il pallone dalle mani con il solo De Vrij davanti a lui e realizzando un clamoroso autogol. L'Inter prova subito a reagire e al 39' trova un altro legno ancora con Lukaku di testa su punizione di Eriksen. All'ultimo minuto altra occasione per l'Inter. Lautaro cerca l'inserimento di Barella che entra in area e viene anticipato da Meret, poi sulla respinta Manolas anticipa all'ultimo Lukaku. La prima frazione termina quindi 1-0.

Nella ripresa pareggia subito meritatamente l'Inter. Hakimi va via a destra e mette in mezzo, la palla attraversa tutta l'area e arriva a Darmian che rimette in mezzo, Manolas mette fuori male e Eriksen arriva al volo col sinistro e spara una botta che si insacca nell'angolino. Al 61' il Napoli torna a creare un'occasione. Punizione di Politano tagliata, Di Lorenzo spizza di testa e sottoporta non ci arriva di un soffio Fabian Ruiz. I ritmi tornano ad abbassarsi e al 79' è il Napoli ad avere una nuova occasione con Politano che dopo uno slalom in mezzo all'area calcia forte e centra la traversa. All'81 Doveri assegna un rigore al Napoli dopo un intervento di De Vrij su Zielinski, ma viene richiamato al VAR e corregge la decisione, l'intervento infatti è perfettamente sul pallone. Nel finale le due squadre non insistono più, tenendo il pareggio senza creare più occasioni. Finisce 1-1 al Maradona tra Napoli e Inter.