gazzanet

Serie A, Napoli-Sassuolo 0-2: un grande Sassuolo vince al San Paolo

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: US Sassuolo players celebrate the 0-2 goal scored by Maxime Lopez during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on November 01, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un grande Sassuolo privo dei suoi giocatori migliori fa il colpo al San Paolo, batte 0-2 il Napoli e sale al secondo posto in classifica

Davide Fagnani

Sassuolo corsaro al San Paolo. La squadra di De Zerbi, priva di Djuricic, Berardi e Caputo vince 0-2 sul campo del Napoli e sale al secondo posto in solitaria in classifica, a -2 dal Milan capolista. Locatelli su rigore e Lopez nel recupero compiono l'impresa dei neroverdi.

 NAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Maxime Lopez of US Sassuolo celebrates after scoring the 0-2 goal with his coach Roberto De Zerbi during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on November 01, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LA PARTITA - Gattuso privo di Insigne schiera un 4-2-3-1 con Politano, Mertens e Lozano alle spalle di Osimhen. De Zerbi invece senza i suoi tre attaccanti migliori si affida a Muldur, Traorè e Boga alle spalle di Raspadori. Il primo tempo scorre via con poche occasioni da entrambe le parti. La più grande occasione capita sui piedi di Osimhen che dopo 10 minuti calcia a botta sicura ma Consigli con una grandissima parata salva il risultato.

Nella ripresa si sblocca il risultato: Di Lorenzo rifila un pestone a Raspadori in area di rigore, l'arbitro lascia correre ma viene richiamato al var e indica il dischetto. Dagli undici metri non sbaglia Manuel Locatelli che porta in vantaggio il Sassuolo. Il Napoli prova a lanciarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio senza però impensierire mai particolarmente la porta di Consigli. Al 94' Osimhen chiede un rigore per una trattenuta in area, Mariani lascia correre, e sul ribaltamento di fronte in contropiede, Lopez fa fuori tutta la difesa del Napoli e insacca alle spalle di Ospina, chiudendo l'impresa neroverde al San Paolo.

Il Sassuolo sale a 14 punti, seconda in classifica a -2 dal Milan capolista, mentre il Napoli di Gattuso si ferma dopo la vittoria di Benevento e viene agganciato in classifica dalla Roma (oltre che dall'Inter impegnata ieri contro il Parma)

tutte le notizie di