Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A: nella 26^ giornata tre scontri diretti in chiave salvezza

MILAN, ITALY - DECEMBER 05:  A general view inside the stadium prior the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 5, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Campionato / Granata impegnati domenica alle 15:00 sul campo del Crotone. Apre il programma Spezia-Benevento, chiude Inter-Atalanta

Davide Fagnani

Dopo il turno infrasettimanale è già di nuovo tempo di giocare. La 26^ giornata sarà quella del rientro in campo del Torino dopo lo stop forzato dovuto ai tanti casi di Covid. I granata saranno impegnati allo Scida, contro il Crotone ultimo in classifica e ormai verso la B. Non mancheranno però altri scontri diretti per la salvezza nel corso del weekend.

"A partire da Spezia-Benevento che aprirà il programma della giornata oggi alle 15:00. Entrambe si trovano a +5 dal Torino terzultimo, che però ha due partite in meno. Chi dovesse uscire sconfitto potrebbe ritrovarsi improvvisamente coinvolto nuovamente nella lotta salvezza, che fino a qualche settimana fa sembrava distante. Entrambe le neopromosse sono a 25 punti e non possono ancora dichiararsi fuori dalla calca per salvarsi. L'altro scontro diretto per la salvezza è Fiorentina-Parma, con i ducali - parsi in ripresa nelle ultime uscite - chiamati a vincere per non perdere definitivamente il treno, mentre i viola, che non sono per ora mai riusciti a trovare continuità di risultati, sono a pari punti con Benevento e Spezia e hanno bisogno di punti per tenere distante la zona salvezza, ora a 5 punti.

Per quanto riguarda il resto del programma, alle 18.00 di oggi ci sarà Udinese-Sassuolo, mentre alle 20:45 andrà in scena il primo big match di giornata Juventus-Lazio. La 26^ giornata proseguirà poi domenica, ripartendo dal lunch match delle 12:30 Roma-Genoa. Alle 15:00 tre partite in programma: oltre alla già citata Crotone-Torino, si giocherà Verona-Milan, e l'altro scontro diretto per la salvezza Fiorentina-Parma,

Alle 18:00 ancora occhi puntati per la corsa salvezza: si giocherà infatti Sampdoria-Cagliari, con i sardi reduci da due vittorie consecutive e ora temporaneamente davanti ai granata in classifica. Chiude la domenica il posticipo delle 20:45, Napoli-Bologna. Il 26^ turno di Serie A si concluderà poi lunedì sera alle 20:45 con il secondo big match di giornata, Inter-Atalanta.

Potresti esserti perso