Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Serie A, Papu Gomez positivo all’antidoping: rischia due anni di squalifica

Serie A, Papu Gomez positivo all’antidoping: rischia due anni di squalifica - immagine 1
È da poco giunta l'ennesima notizia che scuote il panorama calcistico italiano: l'argentino sarebbe risultato positivo al test antidoping
Redazione Toro News

Nel corso delle ultime ore è giunta l'ennesima notizia che scuote il panorama calcistico italiano: Papu Gomez, fresco di ritorno in Serie A, al Monza, sarebbe risultato positivo ad un controllo antidoping quando indossava la maglia del Siviglia, poco prima del Mondiale in Qatar. A rendere nota la notizia è stato il sito web spagnolo RelevoPer il giocatore ora arrivano due anni di squalifica da parte della UEFA: la comunicazione gli sarebbe appena giunta.

Dopo le voci durante queste ore ha parlato anche il Monza, ecco il comunicato:

"AC Monza comunica di aver ricevuto in data odierna dalla FIFA, per il tramite della FIGC, notifica della sentenza di primo grado della Commissione Spagnola Antidoping, emessa nei confronti del calciatore Alejandro Dario Gomez.

La sentenza prevede la squalifica per due anni dalle attività sportive.

Nei campioni biologici del calciatore è stata riscontrata la presenza di Terbutalina.

Si tratta di un farmaco assunto per placare una crisi di broncospasmo, nell'ottobre del 2022, quando il calciatore era tesserato per il Siviglia FC.

La positività è frutto di un’assunzione involontaria.

AC Monza si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.