Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Parma-Milan 1-3: rossoneri corsari al Tardini. Espulso Ibrahimovic

PARMA, ITALY - APRIL 10:  Franck Kessie of AC Milan celebrates with his teammates after scoring goal 0-2 during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on April 10, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il Milan vince 1-3 al Tardini e ottiene tre punti importanti in ottica Champions. I ducali vedono lo spettro della B. Nella ripresa espulso Ibrahimovic

Davide Fagnani

Il Milan vince 1-3 al Tardini e ottiene tre punti importanti nella corsa Champions. I rossoneri vincono con i gol di Rebic, Kessie e Leao. Inutile il gol dell'1-2 segnato da Gagliolo, mentre Ibrahimovic viene espulso per proteste. I ducali restano al penultimo posto a quota 20 punti, vedendo sempre più vicino lo spettro della B.

 PARMA, ITALY - APRIL 10: A general view prior to the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on April 10, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Parma in campo il tridente Man, Gervinho, Pellè. Nel Milan invece c'è Ibrahimovic davanti, alle sue spalle Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Dopo 8' i rossoneri in vantaggio. Bennacer serve Ibrahimovic che trova una gran passaggio per Rebic, il croato con una finta salta Gagliolo e conclude con un destro potente all'incrocio. Il Milan continua ad essere più pericoloso mentre il Parma fa fatica a creare occasioni nitide. Intorno alla metà del primo tempo la partita diventa più equilibrata, con i ducali che provano ad affacciarsi dalle parti di Donnarumma senza però impensierirlo particolarmente. Nel finale del primo tempo, al 44° arriva il raddoppio del Milan. Theo Hernandez scambia con Ibrahimovic che serve Kessie in inserimento: l'ivoriano colpisce con la punta del destro e batte Sepe. Il primo tempo si conclude quindi 0-2.

Nella ripresa va subito vicinissimo al pari il Parma. Colpo di testa di Conti, Donnarumma è bravissimo a parare una prima volta, la palla arriva poi a Pellè che calcia a colpo sicuro, ma ancora Donnarumma è miracoloso a chiudere in uscita e parare. Al 60' svolta nella partita: Ibrahimovic rivolge qualche parola di troppo a Maresca e viene espulso. Passano 6' e il Parma accorcia: cross di Kucka, sponda di Pellè che serve al centro Gagliolo che batte Donnarumma.  Il MiIan in dieci fatica a creare occasioni di gol e il Parma prova ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio. Nel finale i ducali si buttano in avanti e nel recupero in contropiede il Milan chiude la partita. Contropiede perfetto portato avanti da Dalot che serve Leao tutto solo davanti a Sepe e non sbaglia. Il match si conclude così, vince il Milan 1-3.