Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Parma-Roma 2-0: Mihaila-Hernani, giallorossi KO

Al Tardini il Parma ottiene tre punti pesantissimi. I ducali battono 2-0 la Roma con i gol di Mihaila e Hernani su calcio di rigore

Davide Fagnani

Al Tardini il Parma ottiene tre punti pesantissimi. I ducali battono 2-0 la Roma con i gol di Mihaila e Hernani su calcio di rigore. La squadra di D'aversa torna a vincere dopo 104 giorni e sale a 19 punti, a -1 dal Torino. La Roma invece continua la sua stagione fatta di alti e bassi e resta al quinto posto, a -2 dall'Atalanta.

 PARMA, ITALY - MARCH 14: Edin Dzeko of A.S Roma battles for possession with Mattia Bani of Parma Calcio 1913 during the Serie A match between Parma Calcio and AS Roma at Stadio Ennio Tardini on March 14, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Nella Roma dentro Spinazzola, El Shaarawy e Dzeko. Nel Parma invece tridente Mihaila, Pellè, Man. Dopo 9' i padroni di casa passano in vantaggio. Ripartenza dei ducali, lancio per Man che scatta sulla fascia, cross per Mihaila che tutto solo di controbalzo batte Pau Lopez. Dopo il gol subito la Roma prova a scuotersi e si fa vedere un paio di volte con El Shaarawy e poi con Pellegrini, ma senza creare mai veri e propri pericoli dalle parti di Sepe. Il Parma invece si difende con ordine, provando a difendere il risultato. La prima frazione si chiude quindi 1-0 con praticamente nessuna occasione da segnalare a parte il gol.

Nella ripresa, al minuto 54, raddoppia il Parma. Pellé ruba palla ad Ibanez sulla tre quarti e scatta in campo aperto, e proprio Ibanez atterra l'attaccante in area. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli 11 metri va Hernani che non sbaglia e fa 2-0. Inizia la girandola dei cambi, soprattutto per la Roma nel tentativo di recuperare la partita. Al 61' ci prova Mancini che di testa la mette di poco alta sopra la traversa. Ci prova poi Carles Perez, che col sinistro calcia in porta, ma è bravissimo Sepe a dire di no. Proprio sul cambio di fronte cera il tris, ma il tiro di Mihaila viene parato da Pau Lopez. Nel finale un ultimo tentativo di Dzeko che di testa manda alto di poco. Al Tardini finisce 2-0 tra Parma e Roma.