campionato

Serie A, Roma-Atalanta 1-1: Cristante risponde a Malinovskyi

ROME, ITALY - APRIL 22: Henrikh Mkhitaryan of A.S Roma battles for possession with Joakim Maehle of Atalanta B.C. during the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on April 22, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Termina 1-1 all'Olimpico tra Roma e Atalanta. Decidono i gol di Malinovskyi e Cristante. I bergamaschi salgono a 65 punti, a -1 dal Milan secondo, mentre la Roma sale a 55 punti, al settimo posto e ormai lontanissima dalla zona Champions

Davide Fagnani

Termina 1-1 all'Olimpico tra Roma e Atalanta. I bergamaschi dominano e passano in vantaggio con Malinovskyi, vanno più volte ad un passo dal chiudere la partita, ma l'espulsione di Gosens cambia tutto. Cristante pareggia e nel finale è la Roma a sfiorare più volte il gol vittoria. L'Atalanta sale a 65 punti, a -1 dal Milan secondo e pari alla Juventus. La Roma invece resta al settimo posto a quota 55 punti, ormai lontanissima dalla zona Champions.

 ROME, ITALY - APRIL 22: Players of AS Roma and Atalanta BC look on ahead of the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on April 22, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)1-1

LA PARTITA - Fonseca schiera Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. A sinistra visto l'infortunio di Spinazzola gioca Calafiori titolare. Gasperini invece cambia tantissimo lasciando fuori Muriel e Toloi e rilanciando da titolare Ilicic. La partita inizia subito su ritmi alti e con tanti cambi di fronte. Al 7' ci prova Malinovskyi che scarica un sinistro violento che Pau Lopez respinge. Passano sette minuti e risponde la Roma con Dzeko che crossa in mezzo, Gollini è bravo a smanacciare, poi Pellegrini calcia e Gollini respinge ancora. L'Atalanta continua a spingere e impegna due volte Pau Lopez prima su Zapata e poi su Ilicic. Il gol però è nell'aria e infatti arriva. Cross da sinistra di Gosens per il sinistro di prima di Malinovskiy che insacca sotto la traversa. Dopo il gool continua a dominare la dea che al 34' sfiora il raddoppio. Zapata tocca per Freuler che calcia con il destro, Pau Lopez vola e toglie il pallone dal sette. La Roma fa fatica ad uscire e fino a fine primo tempo non crea più occasioni. Finisce quindi 0-1 la prima frazione.

Nella ripresa al 56' occasione enorme per l'Atalanta per chiudere il match. Altra grande azione, Malinovskyi per Romero, che calcia e mette fuori di un soffio. Pochi minuti dopo anche Muriel si divora un gol calciando fuori tutto solo su un assist perfetto di Zapata. Al 68' Gosens rifila un pestone a Veretout: l'intervento gli costa il secondo giallo e quindi il tedesco viene espulso. La partita cambia e infatti la Roma ne approfitta subito con Cristante, che scarica una botta dai 25 metri che si insacca nell'angolino e fa 1-1. I giallorossi insistono e all'81 ci prova Dzeko che calcia con il destro, ma è bravissimo Gollini a salvare in corner. All'89 tocca a Myoral, che dopo un bello scambio con Dzeko calcia in porta e ancora Gollini mette in corner. Al 93' ancora Roma con Carles Perez, bravissimo per l'ennesima volta l'estremo difensore bergamasco a salvare il risultato. Non ci sono altre occasioni, finisce 1-1 tra Roma e Atalanta.