campionato

Serie A, Sampdoria-Roma 2-0: Silva-Jankto, giallorossi ancora KO

GENOA, ITALY - MAY 2: Jakub Jankto of Sampdoria (C) celebrates with his teammates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 2, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

A Marassi la Sampdoria batte 2-0 la Roma con i gol di Adrien Silva e Jankto e sale a 45 punti in classifica. I giallorossi, alla terza sconfitta nelle ultime quattro, restano a 55 punti, al settimo posto e solo a +2 sul Sassuolo ottavo. 

Davide Fagnani

A Marassi la Sampdoria batte 2-0 la Roma con i gol di Adrien Silva e Jankto e sale a 45 punti in classifica. I giallorossi, alla terza sconfitta nelle ultime quattro, restano a 55 punti, al settimo posto e solo a +2 sul Sassuolo ottavo.

 GENOA, ITALY - MAY 2: Paulo Fonseca head coach of Roma (L) greets Claudio Ranieri head coach of Sampdoria before the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 2, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

LA PARTITA - Nella Sampdoria partono dalla panchina Candreva, Keita e Quagliarella, giocano Verre-Gabbiadini in attacco e Damsgaard in fascia. Nella Roma c’è Fuzato tra i pali, con Smalling al centro della difesa mentre davanti giocano Dzeko e Mayoral insieme con Mkhitaryan a supporto. La partita inizia su buoni ritmi, la prima buona occasione è al 13': contropiede della Roma, Santon mette in mezzo un pallone basso per Mayoral, che calcia di sinistro, ma Tonelli salva il gol. Al 34' è la Sampdoria a sfiorare il gol con un gran tiro di Verre che esce di un soffio. Al 45' i blucerchiati passano in vantaggio. Errore difensivo della Roma con Fuzato che serve Kumbulla che scivola, Thorsby recupera e serve Adrien Silva che segna un rigore in movimento. La prima frazione termina quindi 1-0.

Nella ripresa, al 57' c'è un gol annullato a Dzeko per un fuorigioco proprio del bosniaco. Al 65' raddoppia la Sampdoria: Controllo e palla di Verre dalla trequarti, Jankto ha campo per entrare in corsa in area di rigore e con il sinistro batte Fuzato. Due minuti più tardi altro gol annullato, stavolta a Mayoral su assist di Dzeko per offside anche stavolta del bosniaco. Non è finita però perchè al 70' c'è un calcio di rigore per i giallorossi per un fallo di mano in area di Adrien Silva. Dal dischetto va Dzeko, ma Audero intuisce e para il penalty. Nel finale i giallorossi non hanno più la forza di reagire e la partita si avvia alla conclusione. Termina 2-0 a Marassi tra Sampdoria e Roma.