Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Sassuolo-Bologna 1-1: Caputo risponde a Soriano

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: US Sassuolo and Bologna FC players observe a minutes silence for Mauro bellugi prior to the Serie A match between US Sassuolo  and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Finisce 1-1 al Mapei Stadium il derby emiliano Sassuolo-Bologna. Apre Soriano nel primo tempo, poi i rossoblù restano in 10 e Caputo pareggia i conti

Davide Fagnani

Finisce 1-1 al Mapei Stadium il derby emiliano Sassuolo-Bologna. Apre Soriano nel primo tempo, poi i rossoblù restano in 10 per l'espulsione di Hickey. Nella ripresa pareggia Caputo, ma nonostante l'assalto finale i neroverdi non riescono a trovare la vittoria. Il Sassuolo sale a 35 punti, mentre il Bologna si trova a quota 25.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: Francesco Caputo of US Sassuolo celebrates after scoring the 1-1 goal during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Sassuolo c’è Maxime Lopez con Djuricic, Berardi e Caputo. Nel Bologna gioca Hickey al posto di Dijks infortunato, da punta invece c'è Barrow. Dopo 17' passano subito in vantaggio gli ospiti. Magnanelli e Marlon combinano un disastro perdendo palla all'interno della loro area, ne approfitta Barrow che serve Soriano che deve solo depositare in rete. Al 30' però il Bologna rimane in 10: Hickey interviene durissimo su Muldur, La Penna non interviene ma viene richiamato al VAR ed estrae il rosso. Il Sassuolo prova subito a riversarsi in avanti e sfiora il pari prima della fine del primo tempo con Locatelli, ma Skorupski dice no. Il primo tempo termina quindi 0-1.

Nella ripresa arriva subito il gol del pareggio. Djuricic calcia, la palla arriva in area dopo una deviazione di Danilo e arriva per primo Caputo che con un sinistro incrociato batte Skorupski e fa 1-1. I neroverdi continuano a spingere e al 61' è Traore a sfiorare il vantaggio con un buon sinistro dal limite che si spegne di poco sul fondo. Dopo la girandola dei cambi la situazione non cambia, con il Bologna impegnato a difendere il pareggio in inferiorità numerica. I padroni di casa ci provano ancora con Marlon e con Caputo ma non riescono a trovare il gol della vittoria. Prima della fine altro tiro pericoloso, stavolta di Berardi, ma ancora una volta la palla esce di poco. Nonostante l'assedio finale del Sassuolo, il Bologna resiste e strappa un pareggio. Finisce 1-1 al Mapei Stadium.