Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Spezia-Benevento 1-1: Verde risponde a Gaich

LA SPEZIA, ITALY - MARCH 06: Alfonso Julian Gaich of Benevento Calcio in action during the Serie A match between Spezia Calcio and Benevento Calcio at Stadio Alberto Picco on March 6, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Finisce 1-1 al Picco lo scontro diretto salvezza Spezia-Benevento. Ospiti in vantaggio con Gaich, nel primo tempo, poi nella ripresa lo Spezia pareggia con Verde

Davide Fagnani

Finisce 1-1 al Picco lo scontro diretto salvezza Spezia-Benevento. Ospiti in vantaggio con Gaich, alla prima da titolare, nel primo tempo. Nella ripresa lo Spezia pareggia con Verde e centra anche due traverse. Entrambe le squadre salgono a 26 punti, a +6 sul Torino terzultimo e con due partite in meno, in una lotta salvezza che dimostra di essere ancora apertissima.

 LA SPEZIA, ITALY - MARCH 06: Filippo Inzaghi manager of Benevento Calcio and Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio during the Serie A match between Spezia Calcio and Benevento Calcio at Stadio Alberto Picco on March 6, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

LA PARTITA - Nello Spezia c' Nzola in attacco con Gyasi e Verde. Nel Benevento fuori Insigne e Schiattarella per motivi disciplinari. Va in panchina Lapadula, c'è Gaich in attacco alla prima da titolare. Al 5' prima grande occasione della partita per lo Spezia. Cross basso di Gyasi dalla sinistra con Nzola che, da due passi, colpisce con lo stinco mandando fuori. Dopo un inizio migliore dei padroni di casa, il Benevento trova il vantaggio alla prima vera occasione. Errore in controllo di Terzi, Tello imbuca per Gaich che finta il tiro su Ricci e poi insacca alle spalle di Zoet. La partita è gradevole e le due squadre giocano a viso aperto. Prima della fine della prima frazione altra grande occasione per lo Spezia con un tiro dalla distanza di Verde su cui si allunga Montipò togliendo la palla dall'angolino.  Un bel primo tempo termina quindi 0-1.

Nel secondo tempo partono subito forte i padroni di casa. Al 58' cross di Bastoni, stacco di Gyasi che incorna ma centra in pieno la traversa. Lo Spezia gioca meglio e continua a giocare nella metà campo offensiva e al 70' il gol del pareggio arriva. Gyasi va via sulla sinistra e mette in mezzo per Maggiore che in area piccola calcia con Montipò in uscita, la palla passa ma la difesa del Benevento riesce a salvare sulla linea, la palla però arriva a Verde che insacca l'1-1. I liguri continuano a dominare e al 76' sfiorano il vantaggio: corner di Marchizza e colpo di testa di Erlic che centra ancora la traversa. Dopo l'assedio le due squadre sembrano stanche e il ritmo si abbassa, e nonostante la girandola dei cambi il ritmo non si rialza più. Termina 1-1 lo scontro salvezza Spezia-Benevento.