Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Udinese-Sassuolo 2-0: Llorente e Pereyra stendono i neroverdi

UDINE, ITALY - MARCH 06: Fernando Llorente of Udinese Calcio  celebrates after scoring their team's first goal  during the Serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo at Dacia Arena on March 06, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alla Dacia Arena l'Udinese batte il Sassuolo 2-0 con i gol di Llorente nel primo tempo e Pereyra nel recupero della ripresa

Davide Fagnani

Alla Dacia Arena l'Udinese batte il Sassuolo 2-0 con i gol di Llorente nel primo tempo e Pereyra nel recupero della ripresa. La squadra di Gotti dopo il pareggio con il Milan si conferma in forma e sale al decimo posto a quota 32 punti, proprio alle spalle del Sassuolo nona a 36.

 UDINE, ITALY - MARCH 06: Luca Gotti, Head coach of Udinese Calcio and Roberto De Zerbi, Head Coach of Sassuolo interact prior to the Serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo at Dacia Arena on March 06, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Gotti schiera Pereyra sulla trequarti, confermato De Paul. Nel Sassuolo tanto turnover: fuori Djuricic e Caputo, gioca Raspadori prima punta, con Berardi, Lopez e Traore alle spalle. Nel primo tempo gioca meglio il Sassuolo che gioca con più insistenza nella trequarti offensiva e al 21' va vicina al gol del vantaggio. Lancio bellissimo di Berardi che trova Kyriakopoulos che però solo davanti a Consigli sbaglia il controllo fallendo una grande occasione. Al 31' miracolo di Consigli che si supera su un colpo di testa di Llorente a colpo sicuro. Il sassuolo continua a tenere maggiormente il pallone ma al 41' a passare in vantaggio è l'Udinese: Molina tocca per Llorente che resiste alla carica di Marlon e con il destro supera Consigli e fa 1-0. La prima frazione termina quindi con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa nonostante alcuni cambi, il Sassuolo fa fatica a sfondare l'attenta difesa friulana, e anzi l'Udinese sfiora il raddoppio con De Paul che di controbalzo da fuori area centra la traversa. Dopo il rischio di subire il raddoppio si scuote il Sassuolo che cerca un assedio ma senza rendersi mai davvero pericoloso dalle parti di Musso. All'88' ancora grande parata di Consigli, che vola a togliere il gol a Stryger Larsen. Al 92' Sassuolo vicinissimo al pari con una fucilata di Djuricic respinta da un grande intervento ad una mano di Musso. Sul ribaltamento di fronte contropiede dell'Udinese gestito da De Paul che appoggia in area per Pereyra che trasforma un rigore in movimento e chiude la partita. Termina così la partita, vince 2-0 l'Udinese contro il Sassuolo.