Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Verona-Spezia 1-1: Saponara nel finale agguanta il pareggio

VERONA, ITALY - MAY 01: Riccardo Saponara of Spezia Calcio celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between Hellas Verona FC and Spezia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 01, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Finisce 1-1 al Bentegodi tra Verona e Spezia. Scaligeri in vantaggio con Salcedo a inizio ripresa, poi nel finale pareggia Saponara

Davide Fagnani

Al Bentegodi finisce 1-1 tra verona e Spezia. Scaligeri in vantaggio con Salcedo, poi Saponara nel finale segna il gol del pari. I liguri salgono a 34 punti, a +3 sulla zona retrocessione.

 VERONA, ITALY - MAY 01: Ivan Juric, Head Coach of Hellas Verona greets Vincenzo Italiano, Head Coach of Spezia Calcio prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Spezia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 01, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

LA PARTITA - Nel Verona gioca Lasagna con Salcedo e Zaccagni alle spalle. Nello Spezia coppia d'attacco Nzola-Gyasi. Dopo 4' subito gol annullato al Verona. Cross lungo per Faraoni che fa una sponda per Lasagna che di testa fa gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Faraoni sul cross. I ritmi sono bassi e al 26' ci prova ancora l'Hellas con Salcedo, che colpisce di testa in mezzo all'area su cross di Lazovic, ma Provedel è bravissimo a respingere col corpo. Prima della fine del primo tempo si fa vedere anche lo Spezia con Estevez che calcia dalla distanza con la palla che esce di un filo. All'ultimo minuto di recupero del primo tempo su punizione di Dimarco arriva a colpo sicuro Calcedo, ma il suo tiro si stampa sul palo.

Nella ripresa passano subito in vantaggio i padroni di casa: al 46' cross perfetto di Lazovic e incornata di Salcedo che batte Provedel. Al 51' scaligeri ad un passo dal raddoppio con Dimarco che con una punizione a giro centra in pieno la traversa. Un minuto dopo altra occasione con Magnani, che sempre su cross di Dimarco, colpisce di testa andando vicino al gol. Al 54' si fa finalmente rivedere lo Spezia con Verde che da buonissima posizione, spreca calciando alto. Due minuti più tardi ci prova anche Ricci su punizione, ma Silvestri vola e mette in angolo. Inizia la girandola dei cambi e i ritmi della partita si abbassano notevolmente. Sembra una partita destinata a concludersi così, invece all'86' arriva il pari dei liguri. Agudelo in verticale per Saponara che brucia Ilic e batte Silvestri in diagonale facendogli passare la palla sotto le gambe. Nel recupero non  ci sono altre occasioni. Finisce 1-1 tra Hellas Verona e Spezia.