campionato

Serie A, vincono Milan, Inter e Benevento, pari tra Cagliari e Udinese

TURIN, ITALY - NOVEMBER 08:  Official nike ball during the Serie A match between Torino FC and FC Crotone at Stadio Olimpico di Torino on November 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Terminate le partite delle 15 della 13^ giornata. Vincono Milan, Inter e Benevento che battono Sassuolo, Spezia e Genoa. Pari invece tra Cagliari e Udinese

Davide Fagnani

Sono terminate le partite delle 15 della 13^ giornata di Serie A. Erano quattro i match in programma nel pomeriggio di campionato: Sassuolo-Milan, Inter-Spezia, Benevento-Genoa e Cagliari-Udinese.

 CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 27: The official ball of Lega Sarie A during the Serie A match between FC Crotone and AC Milan at Stadio Comunale Ezio Scida on September 27, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Al Mapei Stadium il Milan vince 1-2 contro il Sassuolo. Decisivi i gol di Leao dopo 6 secondi, record storico in Serie A, e Saelemaekers sempre nel primo tempo. Nel finale di partita accorcia le distanze  Berardi ma è troppo tardi per cercare il pari. I rossoneri rimangono primi a +1 sull'Inter vittoriosa a San Siro 2-1 contro lo Spezia. Dopo un primo tempo senza occasioni, la partita si sblocca al 52' con il gol di Hakimi su assist di Lautaro. Raddoppia Lukaku al 71' su calcio di rigore per fallo di mano di Nzola. A pochi secondi dal termine c'è spazio per la gioia personale per Piccoli che segna il gol del 2-1 appena prima del termine della partita. Vince anche il Benevento che raccoglie tre punti importantissimi battendo 2-0 il Genoa penultimo in classifica. Succede tutto nel secondo tempo: apre RobertoInsigne al 57' e chiude MarcoSau su calcio di rigore all'89'. L'unico pareggio è quello della Sardegna Arena tra Cagliari e Udinese. Finisce 1-1 con i rossoblù in vantaggio con gol di Lykogiannis su punizione. Nel secondo tempo pareggia Kevin Lasagna.