Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Spezia, la difesa è una delle peggiori in A: inamovibili gli interpreti

Spezia, la difesa è una delle peggiori in A: inamovibili gli interpreti - immagine 1

La formazione ligure, attualmente in quindicesima posizione della classifica, sarà ospite del Torino di Ivan Juric

Cecilia Mercatore

La difesa dello Spezia è una delle peggiori del campionato di Serie A al momento, con 57 reti subite. La formazione ligure, attualmente in quindicesima posizione, sarà ospite dei granata di Ivan Juric allo stadio Olimpico Grande Torino. Lo Spezia al momento dista sette punti dalla prossima avversaria e undici dal terzultimo posto, dunque non si può ancora ritenere del tutto salva. Sono senz'altro tante le difficoltà difensive riscontrate fin qui dalla squadra, ma lo scopo del tecnico è anche quello di ammortizzare un dato così pesante in questo finale di campionato.

Spezia, la difesa è una delle peggiori in A: inamovibili gli interpreti- immagine 2

LA DIFESA - Nelle ultime partite di campionato, Thiago Motta non ha mai utilizzato lo stesso modulo, alternando il 4-2-3-1 al 4-3-3, 4-3-2-1 e 4-3-1-2. L'unica certezza è la linea difensiva a quattro. Rispetto all'inizio della stagione di Serie A, il numero delle reti subite è leggermente diminuito in media, ma è pur sempre un dato elevato.

Spezia, la difesa è una delle peggiori in A: inamovibili gli interpreti- immagine 3

INTERPRETI - Inamovibili gli interpreti della retroguardia ligure. Nelle ultime partite di campionato, Thiago Motta ha infatti sempre fatto affidamento sui soliti quattro giocatori. Sulla destra dunque spazio a Kelvin Amian, mentre sulla sinistra si va verso la conferma di Arkadiusz Reca. Martin Erlic (diffidato) e Dimitrios Nikolaou dovrebbero infine essere confermati come centrali di difesa.

tutte le notizie di