Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, venerdì c’è un Lecce ferito: salentini soltanto a più 5 dalla zona rossa

Torino, venerdì c’è un Lecce ferito: salentini soltanto a più 5 dalla zona rossa - immagine 1
Il prossimo avversario del Torino sarà il Lecce di D'Aversa, vediamo come arriva la squadra salentina
Redazione Toro News

Archiviata la ventiquattresima giornata della Serie A, si gira la pagina e si guarda al venticinquesimo turno del campionato. La prima gara della giornata sarà Torino-Lecce, che si giocherà venerdì 16 alle ore 19:00 presso lo stadio Olimpico Grande Torino dell'omonimo capoluogo piemontese.

Il Lecce, una squadra che ha perso molti punti in rimonta

—  

I salentini stanno vivendo una stagione particolare. Dall'exploit di inizio stagione con il record di punti del club in avvio di Serie A si è passati ad una squadra che naviga tra alti, come il 3-2 firmato Dorgu nella sfida interna contro la Fiorentina, e bassi come il roboante 4-0 subito dal Bologna. Anzi, prima della sfida contro i toscani i pugliesi arrivavano da un periodo terribile. Dalla vittoria contro il Frosinone fino alla sfida contro la Fiorentina non c'erano state vittorie. Solo un pareggio, contro il Cagliari dove peraltro il Lecce conduceva la sfida grazie alla rete di Gendrey, poi Oristiano ristabilì il punteggio in parità. Questo è uno scenario che nel corso della stagione si è verificato sei volte: quattro volte ha pareggiato, tre volte non ha raccolto punti.

Torino, venerdì c’è un Lecce ferito: salentini soltanto a più 5 dalla zona rossa- immagine 2

La debacle contro il Bologna: a Torino per ripartire

—  

Domenica contro il Bologna si è visto forse il peggior Lecce della stagione. La squadra di D'Aversa non è riuscita mai a rendersi pericolosa, se non per quell'occasione clamorosa sprecata da Krstovic. Per il resto della partita il Lecce è stato totalmente in balia dell'avversario. Una squadra forse fragile mentalmente e che trova l'emblema di questo periodo complicato nell'errore di Baschirotto in occasione dell'ultima rete dei rossoblù. Venerdì sera la squadra di D'Aversa sarà quindi chiamata a dare un segnale di forza. Prima di tutto a se stessa e in secondo luogo per la lotta salvezza. Il Verona terzultimo dista solo cinque punti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.