Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Udinese, difesa ballerina: col Torino mancherà Perez

Udinese, difesa ballerina: col Torino mancherà Perez - immagine 1
L'udinese sarà il prossimo avversario del Torino: analizziamo il reparto difensivo dei friulani
Redazione Toro News

L'Udinese di Cioffi sta lottando per la permanenza in Serie A. Una stagione difficile pei friulani, che li ha visti cambiare panchina con Sottil sostituito dal Cioffi 2.0, e collezionare nove sconfitte. Il reparto difensivo inoltre continua ad essere ballerino, anche se risulta essere tra le più "impermeabili" tra le squadre che occupano dalla tredicesima alla ventesima posizione: 42, dietro all'Hellas Verona che ne ha subiti 36.

Okoye ha scalato le gerarchie: preferito a Silvestri

—  

Ad inizio stagione il portiere titolare dell'Udinese era Marco Silvestri. Lo è stato per buona parte del girone d'andata, fino alla gara d'andata proprio contro il Torino (1-1). Da lì in poi Cioffi ha deciso di puntare forte su Okoye. Dal match interno vinto contro il Bologna per 3-0 l'estremo difensore nigeriano non si è mai più accomodato in panchina. Tre clean sheet collezionati e tra i migliori portieri del 2024 per numero totale di parate e salvataggi. 

Giannetti caposaldo da gennaio, mancherà Perez

—  

Se l'Udinese ha ritrovato un po' di stabilità nel reparto difensivo è anche grazie all'apporto di Lautaro Giannetti. L'ex giocatore del Velez è stato ingaggiato come svincolato dal club friulano. Una volta messo piede in campo non è più uscito. Con lui in campo l'Udinese ha subito solo cinque gol. L'innesto di esperienza si è fatto sentire, così come in zona gol. Sua la rete decisiva all’Allianz Stadium contro la Juventus. Contro la Lazio, match vinto per 1-2 all'Olimpico, non ha giocato una brutta gara, ma è stato sfortunato in occasione dell'autogol friulano. Allo stesso tempo l'Udinese però ha perso Nehuén Pérez. L'argentino è stato espulso per due falli tattici. Cioffi perde un elemento importante per la sfida contro il Torino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.