Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Lavagna Tattica

Torino, contro il Verona è una gara aperta: determinanti i duelli a tutto campo

Torino, contro il Verona è una gara aperta: determinanti i duelli a tutto campo - immagine 1

Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Le due squadre giocano un calcio molto simile uomo contro uomo a tutto campo: per questo sarà necessario vincere i duelli per creare superiorità numerica"

Lello Vernacchia

Siamo giunti alla penultima giornata di questa stagione 2021/2022: il Torino sabato 14 maggio alle 18.00 sarà impegnato allo stadio Bentegodi contro l'Hellas Verona di Igor Tudor. L'attuale tecnico granata Ivan Juric conosce molto bene la squadra gialloblù avendola allenata fino alla scorsa stagione. Le due squadre - anche ora con Tudor alla guida - giocano un calcio molto simile uomo contro uomo a tutto campo: per questo sarà necessario vincere i duelli per creare superiorità numerica.

LA PARTITA - Il Verona ha fatto un campionato importante ed è stata senza dubbio una delle squadre rivelazione di questa stagione. I gialloblù sono una squadra scomoda da affrontare: vengono a pressare molto alti con tutti i giocatori lasciando molto spazio alle loro spalle. Una volta riconquistata palla i granata dovranno usufruire di quegli spazi per fare male alla squadra di Tudor.

Torino, contro il Verona è una gara aperta: determinanti i duelli a tutto campo- immagine 2

ATTACCO - L’attacco del Verona è l’arma in più della squadra di Tudor: sono infatti 62 i gol fatti dai gialloblù. Il tridente formato da Caprari, Barak e Simeone potrebbe creare qualche grattacapo alla squadra di Juric che in fase difensiva dovrà essere molto brava a chiudere tutti gli spazi. Sarà una partita in cui potrebbero segnarsi molti gol: basti pensare ad Atalanta-Torino, match in cui entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e terminata 4-4. Nonostante il Torino sia in una posizione tranquilla in classifica, la speranza è che la squadra granata faccia una bella prestazione sotto tutti i punti di vista.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di