Lavagna Tattica

Torino: il Sassuolo gioca un bel calcio, ma concede molte occasioni da gol

Torino: il Sassuolo gioca un bel calcio, ma concede molte occasioni da gol - immagine 1
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Bisognerà senza dubbio fare attenzione al reparto avanzato della squadra di Dionisi con Berardi, Raspadori e Scamacca che in questa prima parte di stagione sono saliti in cattedra"
Lello Vernacchia

Terza partita del 2022 per il Torino di Juric: domenica 23 gennaio alle ore 15.00 i granata ospiteranno tra le mura casalinghe il Sassuolo di Dionisi. Il Torino ha cominciato alla grande questo nuovo anno avendo ottenuto sei punti in due partite (con il match con l'Atalanta ancora da disputare), male invece il Sassuolo che in tre partite ha collezionato una vittoria (con l'Empoli per 5-1), un pareggio (con il Genoa 1-1) e una sconfitta (nella scorsa giornata con il Verona 4-2). Per entrambe le squadre si tratterà di uno scontro diretto: al momento i granata occupano la nona posizione in classifica con 31 punti, mentre i neroverdi la dodicesima con 28 punti.

LA PARTITA - Sarà un match che entrambe le squadre giocheranno a viso aperto: il Sassuolo gioca un bel calcio, ma concede agli avversari molte occasioni da gol. Il Torino dovrà essere bravo a sfruttarle e colpire i neroverdi come ha fatto l'Hellas Verona la scorsa giornata in cui ha segnato 4 gol. Importante per i granata sarà disputare una partita ordinata dal punto di vista difensivo: il Sassuolo in fase offensiva si muove molto bene e ormai ha meccanismi immediati.

Bremer Torino

PRESSING - La chiave del match potrebbe essere il pressing alto della squadra di Juric. Il Sassuolo ha fatto vedere in queste giornate di saper giocare palla a terra dal portiere e costruire le azioni partendo dal basso: andando a pressare alto, il Toro potrebbe mettere in difficoltà la squadra neroverde e i granata hanno dimostrato di essere molto bravi a fare questo tipo di lavoro. Bisognerà senza dubbio fare attenzione al reparto avanzato della squadra di Dionisi con Berardi, Raspadori e Scamacca che in questa prima parte di stagione sono saliti in cattedra. Oltre che essere bravi nel fraseggio, il Sassuolo - se in difficoltà - può giocarsi anche la palla alta per Scamacca che è in crescita ed è molto abile a far salire la squadra: anche questa partita Bremer avrà il suo bel da fare.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.